0
0

Forza, lo sviluppatore Turn 10 bandisce i simboli controversi dalla serie targata Xbox

Bandiere come quella degli Stati Confederati d’America, nonché acronimi, simboli e termini offensivi, verranno banditi dallo sviluppatore Turn 10 nella serie di guida Xbox, Forza

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Forza Motorsport, storica risposta delle console della famiglia Xbox alla serie Gran Turismo di Sony, si unisce alla lotta al razzismo già perpetrata attivamente da buona parte dell’industria videoludica. La partecipazione del team di sviluppo Turn 10 al movimento #BlackLivesMatter è pacata, ma significativa: verranno banditi tutti i simboli controversi legati al tema del razzismo. La decisione di bandire certi “simboli noti” è partita dalle linee guida più severe istituite dal team di sviluppo nei confronti del comportamento dei giocatori e i contenuti caricati online dagli utenti.

La Forza dell’intolleranza verso l’intolleranza

Tra la “nota iconografia” che non verrà più ammessa da Turn 10 nei titoli della serie Forza su Xbox figurano perlopiù simboli associati alla seconda guerra mondiale. I soliti noti includono la bandiera del Sol Levante (vessillo nipponico dell’era imperiale), la svastica nazista, il sole nero neonazista e la croce di ferro “con l’aggiunta di dettagli contestuali”. Uno dei simboli forse un po’ meno ovvi per noi è la bandiera degli Stati Confederati d’America, usato solitamente dall’estrema destra in qualità di tacito schieramento politico. Per mero dovere di cronaca, riportiamo qui sotto la bandiera in questione.

Forza, lo sviluppatore Turn 10 bandisce i simboli controversi dalla serie targata Xbox
La bandiera degli Stati Confederati d’America, il cui utilizzo è stato bandito dallo sviluppatore Turn 10 in tutti i giochi della serie Forza.

L’incivile guerra civile americana

La bandiera degli Stati Confederati d’America, o “bandiera dei ribelli”, è famigerata per essere da sempre un simbolo dell’intenzione della Confederazione di rendere la schiavitù un’istituzione durante la guerra civile americana – un simbolo criticato in particolar modo durante il movimento #BlackLivesMatter. Il pugno duro di Turn 10 nei confronti dell’odio razziale su Xbox, però, non va a senso unico. Oltre al prevedibile bando dei termini scurrili, infatti, la serie Forza non consentirà più nemmeno l’utilizzo di simboli e acronimi contro la brutalità poliziesca, come i noti “ACAB” e “FTP”.

Ti potrebbe interessare...
Annunciato Forza Horizon 4
Il titolo corsistico è stato annunciato all’E3 con un trailer Forza Horizon 4 sarà ambientato in Regno Unito e vanterà un parco auto di ben…
Forza Horizon 4: Nuove notizie!
Auto e Stagioni! Cosa mai potrebbe succedere, se ad un gioco con auto da corsa e gare furibonde, si aggiungesse il gelo invernale o il…
E3 2018 – Annunciato Forza Horizon 4
Continuano le emozioni di questa magica serata, siamo arrivati al dodicesimo gioco della conferenza. Cosa c’è di meglio di un giro in pista con un’auto…

0

Commenti

1208

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0