Forza Horizon 4: DLC James Bond 007

Forza Horizon: il primo titolo torna sullo store!

Il noto racing-game non è stato dimenticato da Microsoft. Ecco i dettagli del suo ritorno

Forza Horizon è un titolo che in breve tempo è diventato storico nel panorama videoludico generale e in particolare in quello di Microsoft e Xbox. Il gioco, che nasce dalla formula di Forza Motorsport per proporre un’esperienza più arcade, ha avviato una fortunatissima serie che macina consensi e record di vendita, cosa che è ampiamente testimoniata dal successo del quinto capitolo.

forza horizon

Come sappiamo, però, i giochi con molte licenze, ad esempio di autoveicoli, brand più o meno famosi, marchi e canzoni, hanno un ciclo vitale molto complesso. Mantenerli attivi e disponibili per il download ha un costo non indifferente per le software house e i publisher e non è raro che ci si possa imbattere in periodi di irreperibilità di questi prodotti, magari in attesa di un rinnovo delle licenze.

Una cosa simile è successa a Forza Horizon, racing game di casa Microsoft che da qualche tempo era scomparso dagli scaffali virtuali dello store.

Forza Horizon 5

Forza Horizon è tornato disponibile sullo store

Niente annunci in pompa magna né trailer per onorare l’evento ma possiamo dirlo con certezza, Forza Horizon, primo storico capitolo del sotto-brand, è tornato sullo store di Microsoft.

Forza Horizon 4 Steam

Il gioco, uscito originariamente su Xbox 360 nel 2016, è acquistabile al prezzo di 29,99 euro, ahimè senza la possibilità di comprare anche i DLC (ancora irreperibili). Ovviamente il prodotto è pienamente retrocompatibile con tutte le successive console Microsoft, come One, One S, One X e Series X/S, beneficiando così di diverse migliore tecniche.

La cosa che stupisce, infatti, è che sulle macchine più evolute e potenti Forza Horizon riesce a girare addirittura in 4k, cosa che per un prodotto uscito nativamente su 360 è davvero incredibile.

Forza Horizon 4 Steam Car

Purtroppo i suoi sequel, ovvero Forza Horizon 2 e 3 non sono ancora disponibili dopo essere stati rimossi dallo store. Che sia possibile rivederli entro poco tempo?

Fonte

Sei felice di questo grande ritorno? Diccelo con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI