Forza Horizon 5 gameplay

Forza Horizon 5 sarà spettacolare anche su Xbox One, rassicura Playground

Uno dei pezzi grossi di Playground Games fornisce dettagli interessantissimi sulle performance del gioco automobilistico su old-gen

Forza Horizon 5, attesissima nuova esclusiva del panorama Microsoft, è in dirittura d’arrivo ed i fan sono alla continua ricerca di news e dettagli sul gioco che, nei vari video di presentazione, ha mostrato dei livelli grafici impressionanti.

Proprio gli aspetti legati alle perfomance, alla stabilità ed alla risoluzione, preoccupavano gli appassionati del gioco di corse, che avevano sviluppato più di qualche dubbio sulla qualità del titolo nella versione per Xbox One.

Forza Horizon 5 meteo

A chiarire gli interrogativi del pubblico ci ha pensato Mike Brown, Creative Director di Playground Games che, in una recente intervista, ha parlato ampiamente della questione, mettendo a fuoco i compromessi che sono stati adottati per far girare il titolo su un hardware di ben otto anni fa.

Ecco le parole di Mike Brown sulla versione Xbox One di Forza Horizon 5:

Forza Horizon 5 attualmente è molto bello da vedere su Xbox One, ma manca l’SSD. Quindi ci sono alcuni limiti visti in passato nella serie“. Brown ha poi fatto un paragone sullo sviluppo di software per PC:  “Se sei uno sviluppatore PC, allora sei abituato a semplificare la tua tecnlogia per lavorare su hardware con specifiche più basse possibili. Perché su PC, più sono basse le specifiche su cui puoi far girare il titolo, maggiori saranno gli utenti raggiungibili. E, in tutta onestà, il downgrade del gioco su Xbox One è un processo simile. Credo sarà visivamente uno dei giochi più spettacolari su Xbox One

Forza Horizon 5

In chiusura il creative director si è poi focalizzato sulle differenze tra la versione next-gen e quella old-gen, dicendo che Forza Horizon 5: “È un gioco Xbox One, non sarà graficamente al livello di Xbox Series X. Vedremo delle schermate di caricamento, così stanno le cose. Ma credo che questo non abbia comportato difficoltà extra nel realizzare questa versione rispetto a quella per un PC di fascia bassa. Credo anche che la gente sarà molto felice della versione finale”.

Il gioco quindi, nonostante gli evidenti limiti tecnici imposti da Xbox One, mostrerà grandi cose anche a chi deciderà di goderselo su quest’ultima piattaforma, permettendo alla compagnia di Redmond di continuare sulla scia del passaggio generazionale morbido intrapresa da circa un anno.

Playground Games: Nuovo titolo action rpg

Il gioco uscirà su PC, Xbox One ed Xbox Series X/S il 9 novembre e sarà disponibile al lancio su Xbox Game Pass.

Fonte

E tu sei soddisfatto dei compromessi raggiunti per la versione Xbox One? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI