Forza Horizon 5

Forza Horizon 5 potrebbe arrivare nel 2021, secondo Jeff Grubb

Il nuovo Forza Horizon potrebbe debuttare già quest'anno, accompagnando Halo Infinite e Starfield tra le esclusive di punta di Xbox

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Jeff Grubb rincara la dose e si dice ottimista del fatto che Forza Horizon 5 debutterà entro quest’anno per PC e Xbox Series X e S. Il noto giornalista di VentureBeat, molto vicino all’ambiente Microsoft e che in passato ha svelato in anticipo alcune importanti rivelazioni, ha risposto in modo sibillino su Twitter alla domanda di un utente, che chiedeva a chiare lettere se ci fossero concrete possibilità di vedere il nuovo Forza Horizon già nel 2021.

Il cinguettio in risposta di Jeff Grubb lo puoi vedere tu stesso qui in allegato: una GIF animata della bellissima Emma Stone dal film La La Land che risponde, sorridendo, “Penso proprio di sì”.

Forza Horizon 5: cosa sappiamo al giorno d’oggi

Devo dire che la prima volta che ho sentito parlare di Forza Horizon 5 per il 2021 sono rimasto veramente sorpreso. Ero sicuro del fatto che Microsoft avrebbe lasciato spazio prima a Forza Motorsport, peraltro già annunciato ufficialmente, e solo nel 2022 avrebbe pubblicato il nuovo episodio della controparte open world.

In realtà, ragionandoci bene, è più che comprensibile. Realizzare un gioco complesso come Forza Motorsport, che nel prossimo episodio punta a un sostanziale reboot, richiede tempo e dedizione, mentre Forza Horizon 5 potrebbe contare sulla base collaudatissima del quarto episodio, un vero e proprio successo, cambiando magari ambientazione.

Quale potrebbe essere quindi la location del nuovo Forza Horizon? Da più parti rimbalzano le voci sul Giappone, che sarebbe un vero e proprio cambiamento per una serie che finora ha abbracciato le campagne americane, la costa azzurra e l’Italia, l’Australia e infine il Regno Unito. Personalmente credo che sarebbe una scelta piuttosto azzeccata per Forza Horizon 5, che grazie alla nuova ambientazione potrebbe offrire qualche spunto inedito dal punto di vista del gameplay: come dimenticare del resto le gare drift in discesa dai monti di Fast and Furious Tokyo Drift?

Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi: di certo, un annuncio ufficiale è lecito attenderselo nel corso dell’E3 2021 di Los Angeles con data di uscita fissata intorno a settembre/ottobre, ad accompagnare secondo le indiscrezioni Starfield e Halo Infinite. Ovviamente, al day one su Xbox Game Pass.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi? Ti piacerebbe un'ambientazione giapponese per Forza Horizon 5? Scrivimi un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro