0
0

Fortnite: Capitolo 2, l’evento “Il Dispositivo” raggiunge subito il limite massimo di giocatori ammessi

Epic Games incoraggia su Twitter a seguire l’evento “Il Dispositivo” su Twitch, ma i giocatori di Fortnite sono furenti

0
0

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Fortnite: Capitolo 2, a discapito del malcontento, non ha mai mancato di coinvolgere i fan nei suoi eventi. Il concerto Astronomical di Travis Scott è diventato emblematico della vita in quarantena, e in seguito il battle royale di Epic Games ha replicato l’impresa con avvenimenti similari. Ora, dopo numerosi ritardi (inclusa una pausa per l’adesione al movimento #BlackLivesMatter), la terza stagione del “secondo capitolo” è finalmente dietro l’angolo, ma il suo preludio è stato precluso a molti giocatori. Alludiamo all’evento “Il Dispositivo”, al quale non tutti sono stati in grado di partecipare.

Fortnite, evento d’elite?

Con il rammarico della stessa Epic Games, l’evento di Fortnite: Capitolo 2 (Stagione 2) si è ritrovato a dover gestire l’accesso di così tanti giocatori da riempire rapidamente i server del publisher. L’avviso preventivo che incoraggiava i giocatori a presentarsi con mezz’ora di anticipo, dunque, non si è rivelato sufficiente. Sebbene l’evento “Il Dispositivo” si sia svolto senza problemi, la maggioranza dei giocatori si è vista chiudere le porte. L’account ufficiale di Epic su Twitter ha avvisato i giocatori rimasti tagliati fuori di seguire l’evento su Twitch qualora volessero scoprire cosa fosse successo.

L’evento di oggi ha raggiunto la portata massima dei server. Se non siete già nel gioco, consigliamo di seguire l’evento via stream.

Le conseguenze

Le risposte a questo tweet, prevedibilmente, sfogano tutto il livore dei fan di Fortnite nei confronti dei server di Epic Games. C’è chi si è limitato a definirli “terribili” e chi ha notato che il tempo extra non è bastato per fare i “dovuti preparativi” come anticipato testualmente dalla stessa Epic. Molti di questi giocatori hanno dichiarato di essersi collegati ore prima dell’evento “Il Dispositivo”, per poi vedersi buttati fuori appena prima che iniziasse. Il Capitolo 2 del gioco, insomma, ha decisamente avuto i suoi alti e bassi finora. Se sei tra i tanti che se lo sono perso, riportiamo qui sotto l’evento.

Mida si è dunque rivelato essere dalla parte dei buoni, sacrificando con Il Dispositivo una delle location più aggressive del gioco – L’Agenzia – in favore di un mondo libero dalla temibile tempesta. Essendo Fortnite… beh, Fortnite, il mondo di gioco ha reagito alla ribellione come se fosse una malattia. Gli anticorpi in questione consistono in una nuova tempesta, che sotto forma di tsunami si preannuncia più aggressiva; in realtà, permettendo ai giocatori di nuotarci dentro, questo cambiamento faciliterà le cose a chiunque intenda salvarsi. Il Capitolo 2 si preannuncia dunque ancora più user-friendly.

Ti potrebbe interessare...
Fortnite
E’ arrivata la Stagione 3 di Fortnite!
L’evento “Il Dispositivo” è riuscito a riempire i server di Fortnite fino all’orlo, raggiungendo la capienza massima di 12 milioni di utenti connessi contemporanemente. Mida…
supermario monete
Il mercato dei videogame
Il comparto videogame in mezzo secolo di storia ha sconvolto il sistema economico, piazzandosi tra i settori più prolifici al mondo, ma come è iniziata…

0

Commenti

1206

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0