Fortnite: Capitolo 2, ancora un ultimo posticipo per la terza stagione

Fortnite: Capitolo 2, ancora un ultimo posticipo per la terza stagione

La terza stagione del “Capitolo 2” di Fortnite riceve ancora un posticipo

Fortnite, in seguito al debutto della sua seconda fase, sembra aver prolungato la durata dei suoi eventi stagionali a tema. La prima stagione del “Capitolo 2” del gioco si è spinta oltre la durata prefissata, includendo anche il “Festival di Mezz’Inverno” e buona parte di gennaio. Con l’arrivo di “Top Secret”, però, siamo passati ad un tema spionistico durato molto, molto più di quanto avesse previsto Epic Games. Il posticipo di cui parliamo oggi non è nemmeno il primo che coinvolge la terza stagione; il motivo è facilmente intuibile, ma a conti fatti avremo più tempo per salire di livello.

Fortnite: Capitolo 2, ancora un ultimo posticipo per la terza stagione
E per sfoggiare skin in tema, supponiamo.

Fortnite… “Trop” Secret

Il posticipo della terza stagione di Fortnite: Capitolo 2 è stato annunciato dalla stessa Epic Games, e l’allusione ai “tempi difficili” in cui viviamo a fine comunicato lascia ben intuire a cosa sia da imputare la scelta di farsi da parte. Ci troviamo infatti in un momento molto delicato a livello sociale, che non può lasciarci indifferenti: il movimento di protesta #BlackLivesMatter, in seguito alla morte di George Floyd. Riportiamo e traduciamo il comunicato di Epic qui sotto.

Salve, community di Fortnite. Gli ultimi eventi ci ricordano delle gravi ingiustizie sociali, dalla negazione dei più semplici diritti umani all’impatto del razzismo, aperto o celato che sia, contro le persone di colore. Siamo molto consapevoli del dolore che i nostri amici, famiglie, membri del team, giocatori e community stanno vivendo. Crediamo nell’uguaglianza e nella giustizia, nella diversità e nell’inclusione, e crediamo che queste fondamenta trascendano la politica.

Il team non vede l’ora di andare avanti con Fortnite, ma dobbiamo bilanciare il lancio della terza stagione dando tempo ai membri del team di concentrarsi su loro stessi, le loro famiglie, e le loro community. L’evento live The Device (“Il dispositivo”, ndt) verrà posticipato a lunedì, 15 giugno, e il lancio della terza stagione avverrà mercoledì 17 giugno. Sappiamo bene che questo posticipo segue un altro ritardo, e apprezziamo sia la vostra pazienza che la vostra comprensione durante questi tempi difficili. – Epic Games

Fonte

Cosa pensi dell’adesione di Fortnite e di Epic Games al movimento #BlackLivesMatter? Il Capitolo 2 in generale ti sta soddisfacendo in questo periodo? Dicci la tua sul posticipo della terza stagione nei commenti nel rispetto della comunità di colore.

Denise Romano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI