Fortnite

Fortnite: arriva un gioco di Squid Game

Sei pronto a sopravvivere nel pericolosissimo e temutissimo "Un, due, tre, stella!"?

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Fortnite non smette mai di sorprenderci. Fra le varie caratteristiche che formano il famosissimo battle royale, troviamo numerose collaborazioni e svariati crossover con un quantitativo enorme di brand. Fra gli esempi più recenti, troviamo la partnership avuta con Balenciaga, nota marca d’abbigliamento con capi che raggiungono cifre degne di nota.

Ora però ci spostiamo in quello che forse diventerà una collaborazione in futuro, infatti ciò che stiamo affrontando non è uno dei soliti crossover ufficiali di Fortnite, bensì una creazione fatta da un fan. L’utente Glitch King ha resa pubblica una innovativa modalità proprio nella sezione “creativa” del gioco.

fortnite

Tutti almeno una volta abbiamo giocato da bambini a “un, due, tre, stella!“, ma per chi invece non lo conoscesse te ne spiego velocemente le regole. Il gioco in questione, denominato in inglese “red lights, green lights“, si basa su di un semplice gioco infantile in cui si hanno due ruoli:

  • Una persona, dopo essersi messa faccia al muro, conta fino a 3 e, urlando la parola “stella”, si volta per guardare gli altri partecipanti e beccare chi si muove, così da poterlo eliminare.
  • Gli altri giocatori, stabilita una linea di partenza, dovranno arrivare per primi a toccare il muro dove si trova la persona che sta contando, ma quando quest’ultimo si volterà dopo aver urlato “stella”, tutti gli altri dovranno stare fermi, senza muoversi.

Fortnite capitolo 2 stagione 8

Perché dovrei giocare a “un, due, tre, stella!” proprio su Fortnite?

Cosa colpisce di più nell’aggiunzione di questa modalità su Fortnite? Semplicemente il fatto che è stata ispirata proprio da Squid Game. Se questo nome non ti dice niente, sappi che si tratta di una serie coreana che attualmente sta spopolando su Netflix.

Il programma in questione tratta di una realtà distopica in cui le persone possono partecipare a degli incontri ripresi da tipici giochi tradizionali per bambini, proprio come “un, due, tre, stella!“. Il dettaglio inquietante è che però chi perde al gioco, perde anche la vita!

Squid Game

L’utente menzionato sopra ha quindi ricreato su Fortnite il gioco di “red lights, green lights” fatto da bambini, ma più in versione Squid Game. Se anche tu non vedi l’ora di partecipare ti basta inserire questo codice proprio nella modalità creativa di Fortnite:

4453-7853-1540

Pubblicità
Pubblicità

E tu quale altro gioco da Squid Game vorresti vedere su Fortnite? Faccelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro