Formula 1 esports series

Formula 1, ecco la terza stagione New Balance Esports Series

Formula 1® ha annunciato che il terzo appuntamento della F1 New Balance Esports Series prenderà il via l'8 aprile 2019. Non soltanto la competizione è stata estesa, ma vedrà anche un raddoppio del montepremi rispetto al 2018

Pubblicità

Hai mai avuto la curiosità di scoprire da dove vengono tante cose che mangi? Questo gioco risponderà ad ogni tua domanda.

Speciale

Buone notizie per gli appassionati, Formula 1 ha annunciato che il terzo appuntamento della F1 New Balance Esports Series prenderà il via l’8 aprile 2019. Basandosi sul successo della scorsa stagione che ha raggiunto un pubblico record di 5,5 milioni di spettatori su reti TV selezionate e uno streaming live dedicato, la posta in gioco per la stagione 2019 è stata alzata. Come se non bastasse la competizione è stata estesa e vede ogni segmento (Qualificazioni, Pro Draft e Pro Series) della serie 2019 ampliato per includere ancora più corse, dove i team ufficiali di F1 si batteranno per ottenere più del doppio dello scorso montepremi con un premio di $ 500.000. Una finestra di qualificazione più lunga darà ancora di più possibilità ai migliori piloti e aspiranti giocatori del mondo di competere per un posto nel prestigioso Pro Draft. Tutti i partecipanti si sfideranno in F1 2018, il gioco ufficiale del FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, su PlayStation4, Xbox One e PC.

Questa terza stagione però introduce un’altra novità: per la prima volta in assoluto, un fortunato fan di esports avrà l’opportunità di provare l’adrenalina e l’eccitazione per la F1 New Balance Esports Series 2019 anche per la F1 nel mondo reale. È stato messo in palio un viaggio spesato per il Pro Draft ed i biglietti per il Gran Premio Rolex di Gran Bretagna del 14 luglio. Per partecipare, i fan devono semplicemente completare un tentativo durante i tre eventi di qualificazione online organizzati tra aprile e maggio ed essere registrati su www.f1esports.com. Il vincitore sarà scelto attraverso un’estrazione. La F1 New Balance Esports Pro Series 2019 seguirà anche il cambio di regola del campionato mondiale e assegnerà al pilota del Giro più Veloce un punto. DHL premierà ancora una volta il vincitore assoluto del Giro più Veloce con un premio.

Come funziona?

Il Pro Draft si svolgerà nell’arco di due giorni a luglio ed è qui che i team ufficiali di F1 selezioneranno i piloti che vogliono aggiungere al proprio roster della Pro Series. Una serie di gare di alto livello identificheranno dal primo giorno, i migliori piloti. I piloti più lenti saranno eliminati, mentre i più veloci recupereranno la final pool da cui i team faranno le loro scelte il secondo giorno. Grazie alla stagione estesa della Pro Series, i team ufficiali di F1 e i loro piloti parteciperanno ora a quattro eventi dal vivo, rispetto ai tre eventi dello scorso anno, tra settembre e dicembre 2019. Queste gare determineranno i Teams’ & Drivers’ World Champions della F1 New Balance Esports Series 2019, con un montepremi di $500,000. Per ulteriori informazioni sulla F1 New Balance Esports Series 2019, visita il sito ufficiale.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei un appassionato di F1? Pensi che seguirai gli esports dedicati? Parliamone nei commenti!  

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x