football manager 2021

Football Manager 2021 ha raggiunto quota 1 milione di utenti

Il titolo di Sports Interactive viaggia alla velocita della luce

Pubblicità

In questa recensione ci concentreremo maggiormente sulle novità inserite in questo nuovo capitolo e scopriremo le migliorie apportate dal team di sviluppo

Football Manager 2021

Football Manager 2021 sta riscuotendo un notevole successo dal giorno della sua uscita. Da poco tempo in fatti la Sports Interactive può festeggiare la quota di 1 milione di copie vendute. L’edizione di quest’anno è stata la più veloce di sempre a raggiungere questo particolare traguardo e a renderlo noto tramite un tweet è lo stesso Miles Jacobson, direttore generale di Football Manager 2021 in casa Sports Interactive. Se vuoi sapere di più sul titolo dai un’occhiata alla nostra recensione.

Football Manager e la sua chiave per il successo

Il gioco targato SEGA e Sports Interactive è oramai da anni una colonna portante per quanto riguarda i giochi di simulazione calcistica. La chiave del successo è stata la costante attenzione per i dettagli e un continuo migliorarsi di anno in anno aggiungendo sempre nuove dinamiche al gioco e migliorando ulteriormente quelle esistenti. Tanto importante quanto i miglioramenti è stata la decisione di pubblicare il gioco anche su consolle, scelta presa a partire dal 2007.

Football Manager e l’uso da parte di società calcistiche reali

Il gioco manageriale per eccellenza va ben oltre il solo scopo ludico. Infatti da qualche anno viene utilizzato dai club più blasonati del mondo come “motore di ricerca” per individuare i migliori talenti sparsi per il globo. Tra i vari club che utilizzano il gioco per scovare nuovi atleti sono presenti la Juventus, Baryern Monaco, Real Madrid e Manchester City. Il motivo è che dal 2014 Sports Interactive ha siglato un accordo con una società specializzata in analisi chiamata Prozone dando a quest’ultima il proprio database. Football Manager ha una community davvero grande e fra i giocatori c’è anche un personaggio del calcio molto famoso. Josè Mourinho infatti è un grande fan del gioco, notizia scoperta quando durante un’intervista si è vista l’icona dell’edizione del 2020 del gioco sullo schermo del suo notebook.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di Football Manager 2021? Fai parte anche tu del milione di appassionati che hanno comprato il gioco? Faccelo sapere nei commenti

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro