Final Fantasy Remake

Final Fantsy VIII Remake: Yoshinori Kitase lo considera una possibilità

Il remake director di Final Fantasy VII Remake, considera la possibilità anche per creare un remake dell'ottavo capitolo della saga

Yoshinori Kitase, un nome che compare sotto il titolo di “producer” nel recentissimo Final Fantasy VII Remake, insieme a tanti altri. Recentemente quello che ha fatto sobbalzare è stato il suo entusiasmo nel dire che gli piacerebbe vedere un remake di Final Fantasy VIII in futuro.
Il producer spera che le generazioni future possano avvicinarsi al mondo del JRPG, anche se con qualche miglioria e modifica rispetto ai titoli originali.

Tutto questo è avvenuto in un’intervista con la rivista Fumitsu. Kitase dove ha affermato che lo sviluppo di Final Fantsasy VII Remake è nato dal desiderio di ricreare il titolo classico ma con tecnologie moderne, rimanendo comunque un titolo Square Enix. Nel producer alberga la speranza che la parte giovanile della compagnia provi la stessa attrazione nel modernizzare Final Fantasy VIII in futuro.

Per chi non lo sapesse Yoshinori Kitase fu il director del classico Final Fantasy VIII diventando responsabile sia della narrativa sia del system design del titolo. Quindi è naturale pensare che voglia vedere un suo vecchio progetto sotto nuova forma. All’età di 53 anni è impegnato nel progetto Final Fantasy VII Remake che, come ben noto, sarà fornito di innumerevoli aggiornamenti dopo il suo debutto che avverrà il 3 marzo 2020. Il che sta a significare che il ritiro del producer avverrà molto prima di un ipotetico inizio del lavoro sull’ottavo capitolo.

Presumibilmente Final Fantasy VIII Remake arriverà molti anni dopo aver ricevuto il semaforo verde che darà inizio allo sviluppo del progetto. La distanza tra il lancio del titolo originale, avvenuto nel 1999, e il progetto remake sarà molto ampia aggiungendo la differenza di Final Fantasy VII Remake, arriverà probabilmente sulla console di nuova generazione di Sony, la PlayStation 5.
Leggendo queste righe sicuramente i fan staranno già sognando una battaglia tra Squall Leonheart e Seifer Almasy in tempo reale, esattamente come quella che avviene durante il video di intro non appena si seleziona “nuova partita”, sferrando fendenti di Gunblade all’impazzata ad ogni pressione del tasto.

Non ci resta che attendere altre notizie in merito, ricordandovi che Final Fantasy VII Remake è atteso per il 3 marzo 2020, mentre Final Fantasy VIII Remastered è disponibile su PlayStation Store.

Fonte

Cosa ne pensi di questo possibile Remake? Faccelo sapere lasciando un commento!

Filippo Melchionna
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
1
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI