Final Fantasy XVI - wallpaper

Final Fantasy XVI: il gioco è al primo posto tra i titoli più attesi dai fan

Il sedicesimo capitolo della saga è al primo posto nella top 10 dei giochi più attesi

Pubblicità

Non si sa ancora molto riguardo Final Fantasy XVI, il nuovo capitolo della saga creata da Hironobu Sakaguchi. Tutto ciò che Square Enix ci ha dato, sono delle piccole informazioni riguardo una trama degna di un Final Fantasy che si rispetti.

L’ultima volta, infatti, che abbiamo potuto vere qualcosa riguardo il sedicesimo capitolo della saga, è stato durante lo State of Play di Sony, dello scorso Settembre, quando venne proiettato il magnifico trailer.

Quest’ultimo ci ha permesso di dare un piccolo sguardo al mondo di gioco e al combat system action che a molti fan ha ricordato quello di Devil May Cry (somiglianza dovuta anche al fatto che sarà proprio il designer del gioco, Ryota Suzuki, a curare il sistema di combattimento).

Da quel magico momento e dalla messa online del sito ufficiale, Square Enix non ha mostrato più nulla del gioco, dando però qualche notizia. L’ultima, di recente data, che il titolo sarà sì un’esclusiva PlayStation 5, ma solo temporanea.

Non sappiamo ancora quando il gioco potrà essere a disposizione dei fan, anche se secondo alcune indiscrezioni, sarà svelata presto la data di pubblicazione, data una recente modifica alla pagina del titolo sul PlayStation Store.

Sebbene le informazioni siano poche, Final Fantasy XVI è il titolo più atteso del momento

Nonostante tutte le premesse e le poche informazioni riguardanti l’action RPG, Final Fantasy XVI si è recentemente aggiudicato il primo posto in classifica nella top 10 dei giochi più attesi dai fan secondo la rivista giapponese Famitsu.

Negli ultimi tempi, svettava in cima al podio Monster Hunter Rise, ma adesso che il titolo è stato rilasciato il sedicesimo capolavoro di Square Enix ha rivendicato il trono, seguito a ruota dall’action RPG Tales of Arise, mentre al terzo posto troviamo il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Final Fantasy XVI

La classifica dei primi 10 giochi più attesi, qui di seguito riportata, è inerente ai voti espressi dai lettori nel periodo di tempo compreso tra il 18 e il 24 Marzo.

  1.  [PS5] Final Fantasy XVI636 voti
  2.  [PS4] Tales of Arise581 voti
  3.  [SWITCH] The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2437 voti
  4.  [PS5] Resident Evil Village401 voti
  5.  [SWITCH] Bayonetta 3398 voti
  6.  [SWITCH] Rune Factory 5389 voti
  7.  [SWITCH] Shin Megami Tensei 5323 voti
  8.  [PS4] Samurai Warriors 5225 voti
  9.  [SWITCH] New Pokemon Snap207 voti
  10.  [SWITCH] Ushiro205 voti
Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Attendi anche tu l'uscita di Final Fantasy XVI?

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro