final fantasy XIV NG+

Final Fantasy XIV riceverà la modalità New Game+ con la patch 5.1

L'update apporterà diverse modifiche e migliorie e l' atteso NG+ che permetterà ai giocatori di rivivere la storia principale senza perdere i progressi del proprio personaggio

Pubblicità

Come di consueto, attraverso la Letter from the producer live, gli sviluppatori di Final Fantasy XIV hanno svelato i dettagli della nuova patch 5.1, che prevederà molte ed interessanti aggiunte al titolo. Queste comprenderanno l’ alliance raid NieR Automata, il dungeon Grand Cosmos e diverse migliorie alle classi e ai job. L’ update sarà disponibile dal 29 ottobre e tutti i dettagli sono disponibili a questo link.

Di tutte le novità che verranno introdotte, qui ne tratteremo una in particolare, ovvero il New Game+. E’ qualcosa di cui si è già sentito parlare in passato ma adesso diventerà realtà. Questa modalità permetterà di rigiocare le story quest di tutte e tre le espansioni: Heavensward, Stormblood e Shadowbringers.

Non c’è pericolo di perdere tutti i progressi fatti durante l’avventura o di andare incontro ad un reset completo (come accade per la modalità NG+ dei vari Dark Souls ad esempio); l’esperienza complessiva vissuta dal personaggio risulterà inalterata, così come i traguardi raggiunti e le job/class skills.

Piuttosto va interpretato come un sistema per rivivere la storia del gioco, sfruttando la cosa per livellare altre classi, anche se non sarà possibile ricevere gli oggetti premio delle missioni.

Le missioni di Heavensward e Stormblood saranno divise in quattro parti, anche se non è ancora ben chiaro come avverrà questa suddivisione. Tuttavia, sappiamo che le prime due sezioni copriranno la storia principale delle espansioni, mentre le altre due riguarderanno le quest successive. Shadowbringers invece è suddivisa in due parti, cosa che ha abbastanza senso, essendo questa l’ultima espansione, che sta vedendo le proprie quest secondarie ancora incrementarsi di numero.

Non sarà possibile saltare da una quest all’altra; ogni capitolo dovrà essere rigiocato dall’inizio e si avrà a disposizione uno slot di autosalvataggio dedicato all’avventura in New Game+.

Si tratta di un passo ambizioso per l’ Final Fantasy XIV e sicuramente sarà soggetto a modifiche ed implementazioni future. Il NG+ non incorpora nulla del gioco base, A Realm Reborn, anche se il team di sviluppo ci sta lavorando. Il primo capitolo è al momento sotto revisione, con l’intento di condensarne la questline, eliminare alcuni filler e renderlo più godibile per i nuovi giocatori. A causa di ciò, dovremo sicuramente aspettare prima di vederne una versione giocabile in modalità New Game+.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Pronto a rivivere le principali avventure di questo enorme MMORPG? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro