Final Fantasy XIV: cambiata l’icona del Sage per evitare la Tripofobia

L'icona del Sage di Final Fantasy XIV è stata modificata per aiutare gli utenti con la Tripofobia

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Uno degli aspetti che ha contraddistinto il supporto post lancio di Final Fantasy XIV è la grande attenzione che gli sviluppatori hanno posto nell’ascoltare i feedback dei giocatori, per le piccole e le grandi cose. Tra queste, oggi si aggiunge l’icona della nuova classe, il Sage.

Gli sviluppatori di Final Fantasy XIV ascoltano ogni feedback

L’icona che rappresenta il job verrà cambiata leggermente rispetto all’idea originale, in modo da aiutare i giocatori affetti da Tripofobia a fruire del titolo serenamente. L’icona in questione rappresenta in modo stilizzato le armi utilizzate dal Sage e, in origine, queste avevano un buco alle estremità. Non troppo tempo dopo la pubblicazione, però, alcuni utenti hanno riportato di sentirsi a disagio guardando l’immagine, per via dei buchi molto vicini tra loro.

Final Fantasy XIV: Endwalker

Di conseguenza, gli sviluppatori hanno deciso di sostituire il design con uno molto simile, che però rimuove i buchi del tutto, lasciando le armi con delle estremità “piene”. Nonostante il concept resti invariato, questo dovrebbe aiutare i giocatori a sentirsi più tranquilli nelle istanze dove sarà presente la nuova classe.

La Tripofobia, responsabile del disagio di questi utenti, è un disturbo che crea disagio, ansia e paura davanti a gruppi di piccoli buchi, soprattutto se da questi fuoriesce o entra qualcosa. Il design originale dell’icona creava proprio quest’effetto, nonostante si cercasse semplicemente di richiamare le armi del job.

Sage icon Final Fantasy XIV

Sappiamo infatti che il Sage utilizzerà gruppetti di spade (se così si può dire) fluttuanti, che fluttueranno intorno al corpo del personaggio. Proprio queste armi sono al centro della rappresentazione stilizzata, che ormai è stata cambiata con quella dell’immagine. Puoi saperne di più sul post ufficiale.

Se vuoi iniziare a giocare Final Fantasy XIV, puoi invece visitare il sito dedicato e, magari, dare un’occhiata alla nostra guida introduttiva.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa pensi di questo cambiamento? Il supporto di Square Enix ti soddisfa?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro