Final Fantasy X - Vinile

Final Fantasy X: i vinili per il 20° anniversario

I due dischi sono disponibili esclusivamente nello Square Enix store

Final Fantasy X è senza ombra di dubbio uno dei più amati capitoli della famosa saga videoludica. Sembra ieri quando ci fu l’annuncio della allora Squaresoft, riguardo un decimo capitolo della serie che avrebbe rivoluzionato per sempre il brand, proprio come Final Fantasy VII fece dopo il suo predecessore.

Uscito su PlayStation 2 nel 2001, Final Fantasy X presentava un dettaglio grafico unico nel suo genere che fino a quel momento non poteva essere eguagliato dai capitoli pubblicati per la prima PlayStation; la saga ritornava nuovamente alla rappresentazione di personaggi con fattezze umane e non più deformed come era avvenuto per Final Fantasy IX; era il primo capitolo della saga ad avere finalmente un doppiaggio, lasciando da parte i vecchi dialoghi scritti che caratterizzavano gli altri giochi; un minigioco sportivo che tutt’ora è indimenticabile.

Final Fantasy X

Tanti sono i pregi e le novità di Final Fantasy X, ma ciò che resterà impressa nella mente e nel cuore di tutti noi fan, è la colonna sonora, composta da Nobuo Uematsu. Ognuno di noi ricorderà quelle note magnifiche e al tempo stesso tristi di “To Zanarkand” che davano il via all’avventura una volta avviata la partita, così come iconico è il “Battle Theme” o la bellissima “Suteki da ne“.

La colonna sonora di Final Fantasy X e il fascino vintage del vinile… cosa chiedere di meglio?

Square Enix lo sa bene, ed è per questo motivo che ha deciso di far uscire, per celebrare il 20° anniversario del gioco, una collezione di dischi in vinile. Per l’esattezza questo pezzo da collezione avrà due dischi che includeranno 19 tracce della colonna sonora. Entrambi i vinili saranno decorati con gli artwork di Tidus e Yuna, i due personaggi principali del titolo.

Final Fantasy X - Vinile Lato A Final Fantasy X - Vinile Lato B Final Fantasy X - Vinile Lato C Final Fantasy X - Vinile Lato D

Le tracce presenti saranno le seguenti:

  • Disco 1/Lato A
    1. “To Zanarkand”
    2. “Tidus’ Theme”
    3. “Otherworld”
    4. “Battle Theme”
    5. “Besaid
  • Disco 1/Lato B
    1. “Hymn of the Fayth”
    2. “Phantoms”
    3. “Yuna’s Theme”
    4. “Movement in Green”
    5. “The Sending”
    6. “Auron’s Theme”
    7. “Chocobo Jam” 
  • Disco 2/Lato C
    1. “Rikku’s Theme”
    2. “Assault”
    3. “Suteki da ne (Isn’t It Wonderful?)”
    4. “A Fleeting Dream” 
  • Disco 2/Lato D
    1. “Fight with Seymour”
    2. “A Contest of Aeons”
    3. “Final Battle”

I dischi possono essere acquistati esclusivamente tramite il Square Enix store, al prezzo di 54,99 dollari, mentre le spedizioni dovrebbero partire dal 27 ottobre. Ovviamente, si tratta di un pezzo da collezione in edizione limitata, quindi affrettati perché le scorte potrebbero finire da un momento all’altro.

Fonte

Acquisterai questo pezzo da collezione in edizione limitata per goderti la colonna sonora del famoso gioco in un modo originale?

Aaron Leonardi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI