La copertina di Final Fantasy VIII remastered

Final Fantasy VIII Remastered, in arrivo in Occidente la versione fisica

Square Enix ripubblica un suo grande classico anche in Europa

Final Fantasy VIII Remastered, uscito lo scorso settembre in forma solo digitale su PC via Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, otterrà una nuova release fisica sulle console Sony e Nintendo il 4 dicembre di quest’anno. Si tratta dell’ennesimo annuncio succoso per i fan della saga di Square Enix, che nel 2020 hanno già avuto modo di giocare alla prima parte del remake del settimo capitolo e di vedere un primo trailer di Final Fantasy XVI.

Con la release fisica di Final Fantasy VIII Remastered potremo, inoltre, rivivere uno dei JRPG più amati in Italia con i modelli dei personaggi adattati a un’alta risoluzione. Qualora volessimo acquistare il gioco su Nintendo Switch, avremo a disposizione un Twin Pack che comprende anche la versione originale di Final Fantasy VII, per la prima volta su una console della casa di Kyoto dalla rottura con Square Enix del 1995. Si tratta, dunque, di un’occasione d’oro a prescindere dalla nostra piattaforma preferita in un periodo altrimenti relativamente povero di nuove uscite.

Final Fantasy VIII Remastered e un amore tormentato

Il punto di forza di Final Fantasy VIII Remastered è senza dubbio la sua trama, nella quale impersoneremo lo scontroso Squall Leonhart, un soldato d’élite inviato in varie missioni in un mondo sull’orlo di una crisi. Nel corso delle sue avventure, Squall incontrerà Rinoa Heartilly, una ragazza allegra e sognatrice diversissima da lui, con la quale nascerà un amore che saprà far uscire il nostro protagonista dal suo guscio.

In aggiunta a questa storia ricca di approfondimento psicologico, i giocatori potranno godersi un sistema di combattimento a turni che all’inizio può sembrare ostico, ma che lascia spazio ad ampi margini di strategia fino alla possibilità di completare l’intero titolo al livello 1. Infine, Final Fantasy VIII Remastered eccelle anche nei minigiochi: il Triple Triad, strano gioco di carte molto popolare nel mondo di Squall e compagni, è considerato dai fan il migliore dell’intera saga, al punto di chiedere ormai da oltre vent’anni l’uscita di una versione stand-alone.

Hai mai giocato la versione originale di Final Fantasy VIII? Pensi di acquistare questa remastered su disco o in digitale? Faccelo sapere nei commenti!

Andrea Gabban
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI