final fantasy vii remake rumor esclusiva esclusività playstation 4 xbox one social media facebook twitter

Final Fantasy VII Remake, possibile arrivo su Xbox One?

Stando a un post sulla pagina tedesca Facebook ufficiale di Xbox, Final Fantasy VII Remake potrebbe non essere più un'esclusiva Sony! Scopriamo cos'è successo

Pubblicità

Un gameplay vivace e molto bello da vedere accompagna uno dei personaggi più chiacchieroni e caratterizzati dell’intero titolo che presenta una storia filler molto ben riuscita

Final Fantasy VII Remake

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il 3 marzo 2020 è sempre più vicino… ma dove la data resta sicura, la destinazione diventa incerta. Final Fantasy VII Remake è stato fino ad ora pubblicizzato come un gioco per PlayStation 4, no? Beh, nella giornata di oggi Xbox DACH, la pagina Facebook tedesca dedicata alla console di Microsoft, ha pubblicato un post in cui affermava che il remake del settimo capitolo della fortunata serie di jrpg sarebbe arrivato anche su Xbox One lo stesso giorno. Il messaggio è stato velocemente cancellato ma l’utente di Twitter @Nibellion è riuscito a recuperarne uno screen e ripostarlo. Ciò ha portato Maxi Graff, leader del reparto di comunicazioni e social media dell’azienda di Redmond a intervenire, rispondendo al tweet con parole di scusa, spiegando come il team avesse commesso un “errore interno” e non ci fossero annunci da parte di Xbox. Qui sotto puoi vedere lo scambio nella sua interezza.

Tutto questo potrebbe limitarsi ad essere ciò che sembra: uno sbaglio, con annesse scuse. Tuttavia, ci sono vari motivi per credere il contrario. Per cominciare, è molto difficile sbagliarsi con la destinazione di un gioco di entità e importanza pari a Final Fantasy VII Remake. La data di rilascio di quest’ultimo era peraltro già stata annunciata e, qualora la sua esclusività su PlayStation 4 fosse a tempo, quantomeno il giorno sarebbe dovuto esser diverso. Inoltre, anche se è facile scordarlo, non è mai stato specificato ufficialmente da nessuno che il titolo sia un’esclusiva Sony. Considerando l’originale piattaforma d’uscita (la prima PlayStation) e l’assenza di dichiarazioni in merito al suo arrivo su altre console la sua esclusività è stata semplicemente data per scontata. Per finire, se ricordi, la tagline alla fine del trailer d’annuncio presentato all’E3 2015 recitava “Play it first on PlayStation 4″, non “only“.

Solo il tempo ci dirà se quanto accaduto era effettivamente una svista. Ti terremo aggiornato!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di quel che è successo? Credi sia stato un semplice sbaglio, o hai altre idee? Ti piacerebbe vedere Final Fantasy VII Remake arrivare su altre piattaforme? Diccelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
3
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro