final fantasy vii remake

Final Fantasy VII: in arrivo ben 2 giochi per dispositivi mobili

Si tratta di un battle royal e di un single player che dovrebbero essere rilasciati rispettivamente questo e il prossimo anno.

Pubblicità

In questo articolo presenteremo Spacegirl analizzandone l’atmosfera, il gameplay e il comparto tecnico. Vedremo come l’ambiente di gioco mette alla prova il giocatore e come lo guida verso la fine

Speciale

Final Fantasy VII è stato sicuramente uno degli argomenti più importanti dello State of Play della scorsa notte (qui l’articolo approfondito su tutti gli annunci dell’evento), con l’annuncio in chiusura relativo all’upgrade del remake per PlayStation 5 e nuovi contenuti in arrivo (dai un’occhiata al nostro articolo dedicato per saperne di più).

Square Enix però ha deciso di puntare molto su uno dei titoli della serie di Final Fantasy da sempre amato dalla community, annunciando non uno ma ben due giochi per dispositivi mobili legati al mondo di Final Fantasy VII. Senza ulteriori indugi, andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli fino ad ora noti relativi a questi due titoli.

Final Fantasy VII: The First Soldier

Primo dei due titoli annunciati nelle scorse ore, Final Fantasy VII: The First Soldier sarà un titolo del genere Battle Royal, disponibile sia per IOS che Android già nel corso dell’anno.

Nel gioco, ambientato a Midgar prima degli eventi di Final Fantasy VII, vestiremo i panni di un candidato soldier che dovrà lottare per la sua sopravvivenza utilizzando tutte le sue abilità magiche e fisiche in battaglia.

Di seguito ti lasciamo il trailer del titolo, così potrai dare un’occhiata al sistema di gioco e all’aspetto grafico:

Final Fantasy VII: Ever Crisis

Il secondo titolo in arrivo per i dispositivi mobili IOS e Android, questa volta nel 2022, sarà un gioco single player strutturato in vari capitoli e ambientato nella stessa timeline delle trame relative a Final Fantasy VII, compresi i vari spin-off legati al gioco, come ad esempio Crisis Score e il film Advent Children.

Come potrete vedere dal trailer di annuncio che trovate di seguito, il gioco, a differenza di The First Soldier, presenterà uno stile grafico più vicino a quello della versione originale di Final Fantasy VII prodotto per la prima PlayStation, se pur rimodernato.

Nell’attesa di poter mettere le mani su questi titoli mobili o sulla nuova versione ottimizzata per PlayStation 5 di Final Fantasy Remake, qui puoi acquistare Final Fantasy VII Remake per PlayStation 4 ad un prezzo scontato.

Qualcosa su Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy VII Remake è un videogioco di genere action RPG sviluppato e pubblicato da Square Enix per PlayStation 4.

Si tratta di un remake del titolo per PlayStation del 1997 Final Fantasy VII, il quale segue le vicende di Cloud Strife, un mercenario di un’organizzazione ecoterrorista nota come Avalanche, nella sua lotta contro la malvagia compagnia Shinra e il leggendario soldier Sephiroth, l’antagonista principale del videogioco.

A differenza del gioco originale, il sistema di combattimento è una fusione tra azione in tempo reale, simile a Dissidia Final Fantasy, ed elementi strategici.

Final Fantasy VII Remake non copre tutti gli eventi dell’opera originale, ma solo una prima parte: il gioco è stato diviso in parti (probabilmente 4) che verranno rilasciate nei prossimi anni, quindi sicuramente ci saranno altre notizie riguardanti questo grande titolo, per cui ti suggeriamo caldamente di rimanere sintonizzato sulle nostre frequenze per non perderti nessuna novità relativa al titolo e al mondo videoludico in generale.

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi di questi giochi per smartphone? Li proverai entrambi? Dicci tutto nei commenti! A rileggerci presto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro