Final Fantasy VI Pixel Remaster

In Final Fantasy VI Pixel Remaster sarà possibile capovolgere il treno

La Square Enix ha confermato la possibilità di ribaltare il Phantom Train.

Sembra essere stato davvero confermato, in Final Fantasy VI Pixel Remaster sarà possibile capovolgere il treno sottosopra utilizzando il monaco Sabin e il suo attacco Meteor Strike.

“Stiamo lavorando duramente per ultimare i lavori del titolo in tempo per la prossima settimana, ed abbiamo notato i vostri commenti riguardanti il Phantom Train”. 

Final Fantasy VI Pixel Remaster

La dichiarazione su Final Fantasy VI Pixel Remaster

Dopo aver mostrato un primo video che dimostrava il contrario infatti, Square Enix ha deciso di rassicurare i suoi fan tramite il proprio account Twitter dichirando “Il video che avete visto si riferiva a una versione pre-release, e verrà sistemato in tempo per la sua uscita”.

La questione sembra essere più importante del previsto, dato che i fan della saga stanno già da tempo analizzando il titolo alla ricerca delle incongruenze con la sua controparte per Super Nintendo. Alcuni tra gli esempi più lampanti sono il prezzo del videogioco e il testo a schermo, che a detta di alcuni è davvero troppo piccolo.

Tenendo conto della sua trama, Final Fantasy VI ci ricorda che l’importanza di tale gesto è quasi simbolica. Pensiamoci un attimo: una ragazza con poteri magici vive in un mondo in cui la magia sta lasciando spazio alla tecnologia, dopo che una guerra ha fatto letteralmente sparire la magia dal mondo, sarebbe davvero ingiusto se un boss come il Phantom Train non venisse maltrattato a dovere.

Concludiamo dicendo che i fan del famoso RPG sono stati davvero contenti delle release in pixel dei precedenti capitoli. Ora che la Square Enix ha confermato la notizia, siamo sicuri che molti di loro tireranno un sospiro di sollievo all’uscita di Final Fantasy VI Pixel Remaster.

Final Fantasy VI Pixel Remaster verrà pubblicato il 23 febbraio 2022 per PC su piattaforma Steam e dispositivi mobile Android e iOS.

Anche tu eri preoccupato per l'impossibilità di capovolgere il Phantom Train? Scrivicelo nei commenti.

Alessandro Lalli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI