0
0

Final Fantasy, tutti i titoli per Nintendo Switch sono scontati su eShop

La serie ammiraglia di Square-Enix in vendita a metà prezzo su Nintendo eShop: analizziamo quali sono i migliori affari digitali per Switch

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Un’infelice affermazione attribuita all’ultimo presidente Nintendo appartenente alla stirpe degli Yamauchi, ovvero il compianto Hiroshi Yamauchi, attribuiva la sconfitta di Nintendo 64 alla “preferenza dei giocatori in favore di titoli tristi da giocare in casa”; non a caso, i giochi di ruolo della serie Final Fantasy erano appena passati a PlayStation. Sembra quasi paradossale, ma quasi un quarto di secolo dopo siamo qui per dire che i titoli della saga per Nintendo Switch disponibili su eShop sono scontati proprio per alleviare la nostra quarantena.

Final Fantasy dodici… euro

Con l’eccezione di Final Fantasy VIII Remastered fermo al 40%, tutti i titoli del franchise Final Fantasy sono al momento scontati del 50% su Nintendo eShop. Se volevi aspettare del tempo in base all’età di ciascuno di questi titoli, ora il tuo acquisto di ciascun Final Fantasy in offerta è più che giustificato. Nello specifico, parliamo di otto giochi: Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII Remastered, Final Fantasy IX, Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, World of Final Fantasy Maxima, Final Fantasy XV Pocket Edition HD, Final Fantasy XII The Zodiac Age e Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY!.

Un'offerta colorata, senza dubbio
Un’offerta colorata, senza dubbio

Se ti stai chiedendo quanto ti convenga giocarli su Nintendo Switch, siamo ben contenti di fornirti i numeri. Final Fantasy VII cala da 16 euro a 8, Final Fantasy VIII Remastered passa da 20 euro a 12, Final Fantasy IX scende da 20 a 10,50 euro, Final Fantasy X/X-2 Remaster e Final Fantasy XII The Zodiac Age piombano da 50 euro a 25, Final Fantasy XV Pocket Edition HD scende da 30 euro a 15, e infine sia World of Final Fantasy Maxima che Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY! calano da 40 euro a 20.

“Ci hai detto a quanto, ma per quanto?”

Purtroppo, gli sconti scadranno ben prima dell’emergenza sanitaria per il coronavirus. Potrai fare tuoi questi otto Final Fantasy a prezzo scontato fino al 30 marzo, in maniera non dissimile dagli sconti sui giochi WayForward di cui abbiamo parlato giusto ieri. A differenza di tali offerte, però, in questo caso abbiamo a che fare con una percentuale più alta; come sempre, ti ricordiamo l’acronimo RESTO – Recensioni (pareri), Economia (fondi), Sconto (percentuale), Tempo (da dedicare al gioco) e Occasione (durata dell’offerta). Divertiti!

Ultim’ora: Octopath Traveler si unisce agli sconti!

In un aggiornamento successivo alla stesura originale dell’articolo, Square-Enix ha scontato anche Octopath Traveler in separata sede a causa del successo plateale del titolo su Nintendo Switch. Lo sconto è infatti scorrelato da quelli sui vari Final Fantasy sia nel motivo che nella durata: il gioco è infatti stato scontato per festeggiare il raggiungimento dei due milioni di copie vendute, mentre la durata dello sconto è più generosa. Potrai trovare Octopath Traveler su eShop a 30 euro anziché i consueti 60 (50% di sconto) fino al 2 di aprile.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1235

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0