Final Fantasy IX

Final Fantasy IX, disponibile su Spotify e Apple Music

In occasione del suo 20° compleanno, Final Fantasy IX arriva con la sua soundtrack originale direttamente su Spotify, Apple Music e altri servizi

Pubblicità

Era il lontano 7 luglio 2000 quando Final Fantasy IX venne rilasciato ufficialmente sulla prima console di Sony in Giappone, dopo gli ottimi risultati ottenuti gli anni precedenti con un bellissimo ottavo capitolo. La saga ideata dalla geniale mente di Hironobu Sakaguchi andò avanti nel tempo fino ad arrivare ai giorni nostri, con l’interessante remake di Final Fantasy VII e di un futuro “XVI” pronto, o quasi, per la prossima generazione videoludica.

Dopo ben vent’anni dal suo rilascio, oggi 7 luglio 2020 possiamo dire che il nono capitolo della saga di Square Enix approda ufficialmente anche su tutte le principali piattaforme di streaming musicale, come il famoso Spotify, Apple Music, ecc.

Final Fantasy IX arriva ufficialmente su Spotify e non solo…

Final Fantasy IX soundtrack Spotify

Final Fantasy IX ha così deciso di festeggiare e spegnere le sue “20 candeline” in compagnia di tutta la sua community di appassionati, regalando loro la possibilità di poter rivivere ancora una volta e in prima persona tutte quelle sensazioni che sono riuscite a lasciare un segno tangibile nel cuore. Per raggiungere questo nostalgico obiettivo, Square Enix ha reso disponibile all’ascolto l’intera Soundtrack Originale del suo Final Fantasy IX, contenente tutti, ma proprio tutti, i brani più significativi di questo episodio. Da A Place to Call Home a Find The Princess, passando per Swords of Fury, un grande viaggio da poter fare attraverso il fantastico mondo di Gaia sulle note dei 35 brani firmati da Nobuo Uematsu ed Emiko Shiratori.

Se come noi di iCrewPlay sei curioso di sapere da dove nasce questa nostalgica iniziativa da parte della software house nipponica, cliccando sul seguente link, potrai avere accesso a alla pagina dedicata interamente a questo evento, all’interno della quale potrai trovare numerose interviste a tutti i volti più noti del team di sviluppo. Tra di essi spiccano sicuramente nomi del calibro di Kazuhiko Aoki, responsabile del design e della sceneggiatura, Toshiyuki Itahana e Hiroyuki Ito.

mod final fantasy ix migliora il gioco

Ti ricordo che puoi trovare l’intera OST di Final Fantasy IX su tutte le principali piattaforme di steaming musicale quali Apple Music, Spotify e molti altri.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa pensi di questa interessante novità? Scrivilo nei commenti

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro