0
0

Final Fantasy 7 Remake è il più venduto nel Regno Unito

Ma a causa del Coronavirus ha comunque piazzato metà delle copie fisiche di Final Fantasy XV nella prima settimana di lancio*

LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Le notizie della settimana di iCrewPlay con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Final Fantasy 7 è stato uno di quei titoli in grado di modellare e far sognare più generazioni di videogiocatori. Ormai 5 anni fa, Square Enix ci aveva mostrato un progetto su cui era al lavoro, che abbiamo conosciuto con il nome di Final Fantasy 7 Remake.

Abbiamo poi scoperto come questo fosse solo il primo episodio di una lunga serie, dato che questo titolo copre soltanto l’arco narrativo che ci vede a Midgar. Inutile dire quanti cuori dei videogiocatori quelli di Square siano riusciti a far fremere all’annuncio (e non solo) di questo Final Fantasy 7 Remake.

Non dovrebbe perciò sorprenderti l’enorme e travolgente successo che il titolo sta riscontrando in critica e vendite, nonostante l’epidemia di Coronavirus stia penalizzando quest’ultime soprattutto per quanto riguarda le copie fisiche. Le classifiche complete delle vendite dei videogiochi in retail nel Regno Unito della scorsa settimana non sono ancora pubbliche, ma Christopher Dring di GamesIndustry ha recentemente pubblicato su Twitter un Tweet che rivela come fino al Fantasy 7 sia al primo primo posto fra le vendite di questa settimana passata nel Regno Unito.

Ding ci tiene a sottolineare come a causa dei negozi chiusi per via della pandemia le vendite fisiche del gioco non siano state altissime, tanto che Final Fantasy 7 Remake ha piazzato appena la metà di copie vendute da Final Fantasy XV nella sua prima settimana dal lancio

Final Fantasy 7 Remake in arrivo per PC?

Final Fantasy 7 Remake al momento è disponibile, ma soltanto per PlayStation 4. Al momento in molti teorizzano sia in arrivo anche per PC. A farci credere questo sono due indizi: il titolo sarà un esclusiva temporale di PlayStation 4 solo fino ad aprile 2021 e nell’ultimo video di ringraziamento di Yoshinori Kitase potrai notare le parole “Gameplay registrato su PC” nei primi cinque secondi. Sebbene non sia una vera conferma della versione per PC, questo rafforza l’idea di una sua esistenza.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1149

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0