0
0

Final Fantasy 7 Remake usa Unreal Engine per l’illuminazione

Le illuminazioni atmosferiche di Midgar saranno a dir poco spettacolari

LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Final Fantasy 7 Remake è uno dei videogiochi più attesi di questa generazione: il rifacimento di un classico degli JRPG si impegnerà a rinnovare il titolo originale su più fronti.
Il gameplay è stato sensibilmente cambiato, reso più fruibile senza snaturare l’anima del progetto: una peculiarità di principale importanza, quando si parla di remake.

Oltre al gameplay, ovviamente lo svecchiamento è anche grafico: il comparto tecnico mostrato nei trailer e nella demo rilasciata di recente è davvero di ottima qualità.

Le illuminazioni di Final Fantasy 7 Remake sono state create con Unreal Engine

Una delle migliori sortite del comparto grafico, è sicuramente l’illuminazione ambientale: l’atmosfera di Midgar è stata ricreata a regola d’arte, con dei giochi di luce che risaltano maggiormente nell’ambientazione cittadina dai fasti cupi.
Il co-director del progetto Naoki Hamaguchi ha spiegato il processo creativo delle luci ambientali, dichiarando che queste sono state ricreate grazie ad Unreal Engine 4:

“Abbiamo usato le nuove tecnologie per migliorare l’illuminazione del gioco, per far sentire la città di Midgar il più reale possibile. Una rete di oltre 100 PC sincronizzati esegue simulazioni fisiche copiose, calcoli per elaborare l’esatta riflessione realistica e come i fasci luminosi rimbalzeranno su qualsiasi oggetto nel gioco. In questo modo siamo riusciti a creare un’illuminazione d’atmosfera straordinaria per la città.”

Non bisognerà aspettare ancora molto per Final Fantasy 7 Remake: recentemente, il gioco è entrato in fase gold, azzerando qualsiasi probabilità di ulteriore rinvio.
Come spiegato già da Square Enix, il titolo verrà strutturato ad episodi: ciò significa che quella in arrivo sarà soltanto la prima parte del progetto completo. Se sei incuriosito dalla natura del gioco, ma preferisci leggere un’analisi più dettagliata, sul nostro sito è disponibile il nostro provato della demo.

Il primo episodio di Final Fantasy 7 Remake è in uscita su PlayStation 4 il 10 aprile: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Amazon a €67,99.

Ti potrebbe interessare...

1

Commenti

1138

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!




  1. Filippo M.
    · Ospite
    9 Marzo 2020 alle 12:01

    Il lavoro svolto su questo capitolo é meraviglioso. Si vede l’impegno del team di sviluppo nel fare tornare i fans indietro nel tempo

    0