0
0

Final Fantasy 7 Remake: nessun rinvio all’orizzonte?

L'emergenza sanitaria ha intaccato anche l'industria videoludica, ma Square Enix ha rassicurato i fan sull'uscita di Final Fantasy 7 Remake del 10 aprile

LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


L’emergenza sanitaria COVID-19 ha ovviamente intaccato anche l’industria videoludica: tra rinvii e posticipi di videogiochi attesissimi fino ad annullamenti di eventi di importanza mondiale come l’E3, i rischi sulle uscite in arrivo nei prossimi mesi sono evidenti. Square Enix però ci ha tenuto ha sottolineare che, al momento, non sono previsti slittamenti per il suo titolo in arrivo tra poche settimane.

Il team dietro lo sviluppo di Final Fantasy 7 Remake, assieme alla casa di produzione, ha infatti pubblicato recentemente un nuovo aggiornamento tramite annuncio su Twitter per rassicurare i fan che, anche grazie all’uscita della demo pubblicata, hanno visto accrescere esponenzialmente il proprio hype per quello che viene definito da molti uno dei migliori capitoli della serie nipponica. Questo è ciò che si legge dal nuovo comunicato della compagnia:

All’inizio della settimana abbiamo avvisato che la crescente pandemia di COVID-19 potrebbe avere degli effetti sulla distribuzione e sul panorama commerciale in Europa, Australia e nelle Americhe per il lancio del 10 Aprile“.

In seguito, il messaggio continua, con un ringraziamento speciale:”Grazie per tutti i commenti in risposta al messaggio che abbiamo pubblicato sulla questione. Stiamo condividendo tutte le vostre domande e i messaggi con i team interessati in queste regioni così da potervi aggiornare sulla situazione nella prossima settimana” ed, infine, con una rassicurazione:”Ancora, la pubblicazione di Final Fantasy 7 Remake rimane fissata per il 10 Aprile. Grazie per la pazienza e cosa più importante, per favore rimanete al sicuro“.

Per il momento dunque Square Enix sembra intenzionata a mantenere il 10 di aprile, poco prima di Pasqua dunque, la data ufficiale di uscita del suo videogioco. Sicuramente comunque arriveranno ulteriori comunicazioni in merito nei prossimi giorni inerenti i possibili problemi di distribuzione e pubblicazione, anche se, visto il seguente comunicato, non sembrano intenzionati a modificare i propri progetti in corsa. Ti ricordiamo comunque che nel caso in cui volessi provare il gioco è disponibile una demo su tutte le piattaforme; inoltre, nel caso in cui volessi preordinare Final Fantasy 7 Remake puoi farlo ad un prezzo ridotto tramite Amazon per farlo recapitare al tuo domicilio.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1142

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!