Final Fantasy 14 Endwalker

Final Fantasy 14 Endwalker sarà più grande di molti RPG moderni

Il director Naoki Yoshida parla dell'imminente nuova espansione annunciando che si tratta della più grande mai lanciata finora

Final Fantasy 14 Endwalker è ormai dietro l’angolo: la prossima importante espansione del MMORPG di Square Enix sarà disponibile da metà novembre e, man mano che ci avviciniamo al lancio, cominciano ad affiorare nuovi dettagli sui suoi contenuti e le sue caratteristiche. Nel corso di un recente evento dedicato al gioco, il director Naoki Yoshida ha rilasciato qualche dichiarazione interessante, annunciando che sarà l’espansione più grande mai creata per Final Fantasy 14.

Final Fantasy 14 Endwalker

Final Fantasy 14 Endwalker, un’espansione molto ambiziosa

Sebbene non sia entrato particolarmente nel dettaglio, Yoshida ha spiegato che per la quantità di testo, filmati e altri contenuti legati alla storia, c’è molto di più in Endwalker rispetto quanto visto in Shadowbringers. Trattandosi dopotutto dell’espansione destinata a mettere fine alle vicende introdotte con Final Fantasy 14: A Realm Reborn possiamo dire che c’era anche da aspettarselo.

La storia del MMORPG è stata in grado di catturare gli appassionati immediatamente, riuscendo a mantenere ritmi alti e interessanti con tutte le espansioni lanciate finora: Heavensward, Stormblood e, appunto, Shadowbringers. Si tratta di un racconto epico che non solo è simile agli episodi principali di Final Fantasy, ma è anche capace di proporre qualcosa più in grande, che ha tenuto incollati i giocatori per tutti questi anni.

Final Fantasy 14 Endwalker PS5

Yoshida ha comunque poi precisato che Final Fantasy 14 Endwalker sarà la fine di questa storia, ma non del progetto di questo MMORPG. Non ci sono dettagli per adesso, sebbene sia chiaro come l’intenzione sia quella di continuare con Final Fantasy 14: probabilmente con una storia totalmente inedita.

Final Fantasy 14 Endwalker sarà disponibile dal 23 novembre per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Cosa ti aspetti da questa espansione? Scrivimelo in un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI