Il film noir ispirato a L.A. Noire di Rockstar Games

Nell’attesa di L.A. Noire, Rockstar pensa ad intrattenere tutti con un film noir

Diversi anni fa, all’inizio della versione originale di L.A. Noire, Rockstar Games ha presentato una serie speciale al Rockstar Newswire che raggruppava alcuni dei film noir di tutti i tempi, tra i preferito della Software House. Ora, in onore dell’uscita di L.A. Noire: The VR Case Files, la prima esperienza della casa nella realtà virtuale, propone un classico film noir che lo richiama.

Rilasciato nel 1947, lo stesso anno in cui è ambientato il nostro gioco, Lady in the Lake ha messo in scena l’intera storia dal punto di vista del suo protagonista, l’iconico personaggio di Raymond Chandler, Philip Marlowe (interpretato dal regista del film Robert Montgomery).

Geniale e avvincente, Lady in the Lake è stato un successo in quel periodo e ancora oggi viene considerato il progenitore dell’esperienza relativa alla risoluzione dei reati del 1940 di The VR Case Files. Come dice Marlowe durante l’introduzione del film: “Lo vedrai proprio come l’ho visto. Incontrerai le persone, troverai gli indizi … e forse lo risolverai velocemente, e forse non lo farai. Pensi di farlo, eh? Ok, sei intelligente … ma lascia che ti dia un consiglio: devi guardarli. Devi guardarli per tutto il tempo. Perché le cose accadono quando meno te le aspetti”.

Se non avete visto il film, Lady in the Lake è possibile visualizzarlo su YouTube Movies, Amazon Video o Netflix (solo DVD). Vi lasciamo con il trailer ufficiale:

Fonte

Massimo Segante
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x