Fight Night PC

Fight Night: EA pianifica il ritorno della serie dopo UFC 5

Il publisher ha ricevuto il via libera e il progetto è nelle prime fasi di sviluppo

Electronic Arts si prepara al ritorno della serie Fight Night, ma attende il lancio di UFC 5. È l’indiscrezione e lo scoop promesso da Tom Henderson nella giornata di ieri e pubblicato in esclusiva per il portale VideogameChronicles.com. Stando a quanto si legge nell’articolo, alcune fonti vicine a EA affermano che un gioco legato alla saga è già in lavorazione con nome in codice “Moneyball”, ha ricevuto semaforo verde dai vertici e si trova nelle prime fasi dello sviluppo. Potrebbero passare però diversi anni prima del lancio, dato che lo sviluppatore avrebbe deciso di sospendere i lavori per concentrarsi su UFC 5, previsto per fine 2022.

Fight Night Xbox Series

EA: il ritorno di Fight Night dopo un decennio

Il portale VGC afferma di aver avuto accesso a un’email dello studio in cui si sottolinea come il focus dello staff fosse concentrato appunto sul prossimo UFC. Nel messaggio si legge che la forte concorrenza del mercato aveva reso difficile assumere personale per Fight Night, che sarebbe dovuto entrare in produzione insieme a UFC, e c’era anche l’intenzione di non dividere i suoi creativi senior tra i due progetti.

Siamo molto entusiasti di UFC 5 e…vogliamo eliminare l’attenzione divisa che diversi membri del nostro team di leadership hanno avuto in passato, così possiamo concentrarci esclusivamente su un UFC 5 ad alta qualità“, si legge nell’email.

Fight Night PS5

Non ci sono al momento ulteriori dettagli sul progetto, ma l’obiettivo palese di EA è quello di rientrare nel mercato dei giochi di combattimento. La serie Fight Night, del resto, composta da cinque episodi, è sempre stata ben accolta dalla critica e dal pubblico.

L’ultimo appuntamento risale a Fight Night Champion, pubblicato nel 2011: poi, le complicazioni relative alla concessione delle licenze dei più importanti pugili al mondo, e le tasse sempre più elevate per ottenerle, avrebbero incoraggiato EA a concentrarsi su UFC, che prevede un accordo generico con tutti i suoi atleti.

I fan hanno però sempre chiesto del ritorno della serie, che a questo punto potrebbe concretizzarsi nei prossimi anni. In ogni caso, si tratta di speculazioni che per il momento Electronic Arts classifica, appunto, per quelle che sono: semplici rumor.

Ti piacerebbe vedere il ritorno di questa serie? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI