EA Sports FC

FIFA cambia nome e diventa EA Sports FC!

L'annuncio era nell'aria da qualche mese a questa parte, ma ormai è ufficiale: FIFA cambierà ufficialmente nome in EA Sports FC!

Dopo le indiscrezioni lanciate a novembre su una presunta rottura tra FIFA ed EA Sports riguardanti l’omonimo titolo calcistico, arriva finalmente una svolta cruciale: attraverso il proprio sito ufficiale, Electronic Arts da il benvenuto a EA Sports FC!

EA Sports FC

Addio FIFA: benvenuto EA Sports FC!

La rottura trapelata negli scorsi periodi non era solo una voce di corridoio: al centro problematiche economiche e di sviluppo progettuali che hanno fatto si che la partnership tra i due colossi non potesse continuare nel prossimo futuro.

EA Sports FC sarà il nuovo titolo calcistico che Electronic Arts lancerà sul mercato presumibilmente dalla seconda metà del 2023. Tutte le modalità di cui i giocatori usufruiscono già ora continueranno ad esistere in futuro: i miglioramenti saranno tanti e permetteranno di offrire a tutti gli appassionati del rettangolo verde intorno al mondo di poter godere della più completa esperienza calcistica virtuale, con più di 17.000 giocatori raggruppati in più di 700 squadre, con almeno 30 campionati a disposizione e 100 stadi su licenza ufficiale, includendo partnership esclusive con Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A, MLS ed altre ancora.

Anche la UEFA si dimostra entusiasta del progetto, ribadendo ufficialmente quanto possa essere stimolante collaborare per offrire un’esperienza così completa, attraverso le parole di Guy-Laurent Epstein, Director of Marketing della UEFA:

Con un impegno condiviso di servire gli appassionati di calcio in tutto il mondo, non vediamo l’ora che la nostra continuativa partnership con EA SPORTS FC fornisca ai giocatori autentiche esperienze di gioco con la presenza delle competizioni di club che amano.

FIFA 22

Tra le dichiarazioni, spicca anche quella di Nike, noto marchio d’abbigliamento sportivo, attraverso le parole di DJ van Hamerden, EVP & CMO, NIKE Inc.:

Siamo entusiasti di continuare ed espandere la nostra lunga partnership con EA SPORTS servendo atleti che connettono sport, gaming e cultura.

La palla ora passa a EA Sports FC, col titolo che sembra avere tutte le carte in regola per portare sulle tavole apparecchiate di tutti gli appassionati di calcio l’esperienza definitiva sul rettangolo verde, con le modalità più amate, tanti miglioramenti in vista e tanta voglia di fare e affermarsi.

La carne al fuoco è davvero tanta: appuntamento all’estate 2023, in attesa di ulteriori notizie ufficiali da parte di EA.

EA Sports FIFA 22 stadiums

 

Fonte

Sei entusiasta di EA Sports FC? Lo acquisterai subito? Dimmi cosa ne pensi nello spazio qui sotto riservato ai commenti!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI