FIFA 21 sconto amazon

FIFA 21 in digitale vende di più del fisico

La copia digitale di FIFA 21 nel Regno Unito, ha venduto di più della sua versione fisica

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

FIFA 21, il best seller annuale di EA, nel Regno Unito ha registrato un calo del 42% delle vendite rispetto allo scorso anno. Se guardiamo solo a questi numeri, sembrerebbero brutte, anzi bruttissime notizie per la casa di produzione canadese, anche se FIFA 21 è fermamente al primo posto delle vendite nelle classifiche nelle terre di Albione. Tuttavia i dati non tengono conto del mercato digitale. Gameindustry.biz ha reso noti i numeri di vendita della versione digitale di FIFA 21 e c’è da dire che la serie non è mai stata così in salute.

Fifa 21

Secondo l’ultimo report, in Regno Unito, le vendite per la versione digitale di FIFA 21, sono aumentate del 31% rispetto allo scorso anno. Questo vuol dire che, per la prima volta nella storia, la copia digitale ha battuto la copia fisica e non stiamo parlando solo di mercato PC, ma anche di console. Segno dei tempi che cambiano.

Le motivazioni di questo sorpasso possono essere molteplici, ma quella più accreditata è che la pandemia di COVID-19, che ha costretto gli utenti a restare in casa, abbia dato una forte mano ai giocatori di FIFA a preferire la versione digitale a quella fisica.

Tuttavia c’è da considerare anche un altro fattore, ovvero l’uscita, ormai prossima, delle console di nuova generazione. Giustamente i fan più accaniti della serie calcistica, probabilmente, si accaparreranno entrambe le versioni del titolo, approfittando dell’offerta di EA che darà il gioco gratis su next gen grazie al Dual Entitlement.

Tuttavia c’è da considerare un’abbondante fetta di calciatori da divano che aspetteranno di prendere la loro nuova fiammante console per poter ricalcare i campi virtuali della serie calcistica più famosa di sempre. In ogni caso, prese in esame queste motivazioni, non è poi tanto strano che la copia digitale abbia battuto la versione fisica.

Se ancora non ti sei accaparrato FIFA 21, ti ricordo che è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e anche per le prossime console PlayStation 5 e Xbox Series X e S.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Ti sei già accaparrato la tua versione di FIFA 21? Hai optato anche tu per il digitale o sei un appassionato della versione fisica? Parliamone nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro