0
0

0

FIFA 21 in digitale vende di più del fisico

La copia digitale di FIFA 21 nel Regno Unito, ha venduto di più della sua versione fisica

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

FIFA 21, il best seller annuale di EA, nel Regno Unito ha registrato un calo del 42% delle vendite rispetto allo scorso anno. Se guardiamo solo a questi numeri, sembrerebbero brutte, anzi bruttissime notizie per la casa di produzione canadese, anche se FIFA 21 è fermamente al primo posto delle vendite nelle classifiche nelle terre di Albione. Tuttavia i dati non tengono conto del mercato digitale. Gameindustry.biz ha reso noti i numeri di vendita della versione digitale di FIFA 21 e c’è da dire che la serie non è mai stata così in salute.

Fifa 21

Secondo l’ultimo report, in Regno Unito, le vendite per la versione digitale di FIFA 21, sono aumentate del 31% rispetto allo scorso anno. Questo vuol dire che, per la prima volta nella storia, la copia digitale ha battuto la copia fisica e non stiamo parlando solo di mercato PC, ma anche di console. Segno dei tempi che cambiano.

Le motivazioni di questo sorpasso possono essere molteplici, ma quella più accreditata è che la pandemia di COVID-19, che ha costretto gli utenti a restare in casa, abbia dato una forte mano ai giocatori di FIFA a preferire la versione digitale a quella fisica.

Tuttavia c’è da considerare anche un altro fattore, ovvero l’uscita, ormai prossima, delle console di nuova generazione. Giustamente i fan più accaniti della serie calcistica, probabilmente, si accaparreranno entrambe le versioni del titolo, approfittando dell’offerta di EA che darà il gioco gratis su next gen grazie al Dual Entitlement.

Tuttavia c’è da considerare un’abbondante fetta di calciatori da divano che aspetteranno di prendere la loro nuova fiammante console per poter ricalcare i campi virtuali della serie calcistica più famosa di sempre. In ogni caso, prese in esame queste motivazioni, non è poi tanto strano che la copia digitale abbia battuto la versione fisica.

Se ancora non ti sei accaparrato FIFA 21, ti ricordo che è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e anche per le prossime console PlayStation 5 e Xbox Series X e S.

Ti potrebbe interessare...
FIFA 21 sconto amazon
FIFA 21 in sconto su Amazon
Ogni tanto gli sconti di Amazon ci aiutano a recuperare qualche gioco che ci siamo lasciati indietro, altre volte invece ci danno un motivo in…
Fifa 21
FIFA 21: in arrivo i Rulebreakers
Anche il simulatore calcistico prodotto da EA Sports è pronto a mettersi il costume e prepararsi per la notte più paurosa del mondo grazie al…
Fifa 21
FIFA 21: weekend league rinviata
Tutti i fan della modalità Ultimate Team dovranno aspettare ancora un giorno per poter iniziare la loro avventura competitiva nella prima Weekend League del simulatore…

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0