FIFA 21 sconto amazon

FIFA 21: ESL, che catastrofe!!!

Liverpool, Barcellona, Real Madrid, Juventus e altri giganti europei si sono ufficialmente uniti alla separatista Super League Europea, divieti in vista?

FIFA 21, beh, alla fine è successo. Dopo mesi e mesi di colloqui, i più grandi club europei hanno ufficialmente aderito alla nuovissima competizione denominata European Super League (ESL), una decisione che ha provocato grandi polemiche tra gli appassionati di calcio online.

Potresti chiederti, cos’è esattamente ESL e perché le persone sono così indignate per questa decisione? È una competizione in cui i più grandi club d’Europa tra cui Barcellona, Real Madrid, Liverpool, Manchester United, Manchester City, Chelsea, AC Milan, Juventus e altri giocheranno l’un contro l’altro, ma la parte fondamentale è che l’ESL non è riconosciuta dalla UEFA o dalla FIFA, quindi è fondamentalmente una competizione separatista.

Dati di vendita britannici, risultati fino al 10 ottobre
La UEFA ha già annunciato in una dichiarazione congiunta con la Premier League inglese, la Serie A italiana, la Primera Division spagnola e altri campionati che i club partecipanti saranno banditi da tutte le altre competizioni a livello nazionale, europeo o mondiale e ai giocatori potrebbe essere impedito di rappresentare le loro squadre nazionali.

FIFA 21: scompariranno le squadre maggiori?

Ora, cosa significa esattamente questo per i giochi con licenze FIFA come la serie FIFA di EA Sports? Bene, al momento è molto difficile dire se i piani per l’ESL raggiungeranno la loro fase finale al calcio d’inizio nell’agosto 2022. Se ciò accadrà davvero, allora è sicuro che queste squadre non appariranno in FIFA 22 o PES 22, almeno non con i loro veri nomi, stemmi, stadi e nomi dei giocatori, in modo simile a come i club senza licenza sono presenti nelle partite in questo momento.

The Top European Football Club Badges

Al momento, non ci sono conferme ufficiali da parte di FIFA, EA Sports o Konami per quanto riguarda l’ESL in FIFA e PES, quindi prendi questa parte come speculazione e non come qualcosa di scolpito nella pietra.

Ma per essere onesti, sarebbe davvero difficile immaginare FIFA 22 e PES 22 senza le squadre più grandi e popolari del mondo e lo stesso vale per le competizioni nazionali e internazionali. Immagina la Premier League inglese senza la TOP 6 o il campionato spagnolo senza Barca, Real Madrid e Atletico Madrid.fifa 21 esl 1

Tutto sommato, sarà interessante vedere dove e come finirà esattamente questa storia della Super League europea. Potrebbe essere solo uno schema per fare pressione sulla UEFA e sulle federazioni nazionali per offrire a questi club più soldi e migliori accordi televisivi? Bene, questo è esattamente quello che pensiamo che sia e, a nostro avviso, è solo una questione di tempo prima che UEFA e FIFA facciano la loro mossa.

Fonte

Cosa succederà secondo te?

Luigi Fabozzi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI