FIFA 20, rivelata la classifica dei migliori calciatori

EA ha rivelato la sua personale classifica dei "100 migliori calciatori" che saranno presenti nel prossimo FIFA 20, tra veterani affermati e inedite new entry

Play Video

Settembre è un mese molto particolare, che in un modo o in un altro, riesce ad avere un impatto importante nella vita di ogni singolo uomo, dal più grande al più piccino. Per gli studenti è il mese peggiore, perché sancisce la fine delle tanto amate vacanze estive e il tanto odiato “ritorno a scuola; per i lavoratori rappresenta la fine delle ferie e poi, alla fine della lunga “lista di scontenti” ci sono loro, gli unici a essere felici ed emozionati: gli amanti dello sport, in particolare quelli del Calcio. Finalmente riprende il Campionato di Serie A, con tutte le sue emozioni e le sue polemiche e, insieme a esso, viene rilasciata sul mercato videoludico mondiale anche la sua “controparte digitale”: FIFA 20.
In attesa del “fatidico giorno” dell’annuncio, Electronic Arts ha deciso di infiammare ulteriormente gli animi degli appassionati del genere rivelando la sua personale classifica dei primi 100 giocatori che saranno presenti nel prossimo FIFA 20. L’inedita Top 100 è stata rivelata dalla stessa EA all’inizio di questa settimana, attraverso il proprio account ufficiale Twitter, e cioè nel modo più “silenzioso possibile” (eheh).

“Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai”

Questa interessante classifica, ricca di vecchie glorie inedite new entry, si rivela essere molto importante specialmente per gli accaniti giocatori di FiFa Ultimate Team (FUT) 20. Per questo motivo va analizzata con molta calma e attenzione…partendo proprio dalla cima della classifica, la Top 10. Cominciamo!

Partiamo con la Top 10, che vede al suo interno giocatori d’élite con un punteggio superiore al 90. Ovviamente la prima parte della classifica, con precisione i primi quattro posti sono tutti occupati da attaccanti (veramente?) quali: Messi (94 – Barcellona), Cristiano Ronaldo (93 – Juven…Piemonte Calcio), Neymar Jr (92 – Paris Saint-Germain) e Hazard (91 – Real Madrid). Va sottolineato che, dopo il 2016, questo è il primo anno in cui Messi supera Ronaldo in classifica (ripercussioni dovute all’esclusione della Juventus dalle license di FIFA a vantaggio del titolo calcistico firmato Konami, PES? Chissà).

Seguono nell’ordine: De Bruyne (91 – Manchester City), Oblak (91 – Atletico Madrid), Van Dijk (90 – Liverpool), Salah (90 – Liverpool), Modric (90 – Real Madrid) Ter Stegen (90 – Barcellona). Lascia a bocca aperta la presenza di ben due portieri e di un difensore, contro i soli due centrocampisti presenti. Peccato per l’esclusione, anche se di poco, dell’asso del Paris Saint-Germain, Kylian Mbappe (89).

Fifa 20

Ovviamente se sei desideroso di approfondire di più l’argomento e addentrarti nei “meandri oscuri” della classifica, ti rimando direttamente alla pagina ufficiale di FIFA 20. Nell’attesa ricordo che il prossimo capitolo del titolo calcistico firmato EA sarà rilasciato ufficialmente per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il prossimo 27 settembre 2019.

Sei d’accordo con questa “inedita” classifica? Faccelo sapere nei commenti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Sei d’accordo con questa “inedita” classifica? Faccelo sapere nei commenti.

0