Fantasy Earth Zero

Fantasy Earth Zero: tra poco dovremo dirgli addio!

Un triste addio!

Fantasy Earth Zero potresti anche non averlo mai sentito nominare, non per questo però si tratta di un brutto gioco. Anzi, a dirla tutta in Giappone è un vero e proprio must-have sfornato da Square Enix e come se non bastasse degno erede della saga di successo Final Fantasy.

Il titolo però tra pochi mesi ci lascerà, se sei curioso di sapere cosa sta succedendo rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!

Fantasy Earth Zero

Fantasy Earth Zero, ancora pochi mesi per giocarci.

La storia di Fantasy Earth Zero è abbastanza travagliata e interessante. Devi sapere che Square Enix ha rilasciato il gioco online nel 2006 in Giappone con il nome di Fantasy Earth – The Ring of Dominion.

Proprio così, nel 2006. Un periodo di tempo che a pensarci ora sembrano a dir poco passati secoli. A ogni modo, la decisione non fu delle migliori in quanto molto similmente ad altri free to play dell’epoca, includeva un sistema a pagamento con abbonamento mensile.

Così si decise di riprovare e Gamepot ha rilanciato il titolo online come gioco free-to-play, intitolato Fantasy Earth Zero, non poco tempo dopo.

Fantasy Earth Zero

Inutile dire che eliminare l’abbonamento fece prendere una grande boccata d’aria allo studio, totalizzando circa un milione di utenti attivi.

L’esperienza di gioco non si ferma solo su PC però, sappi che Fantasy Earth Genesis era anche disponibile per dispositivi iOS e Android dal settembre 2018. Il tutto è però è scemato poco dopo. Il motivo è alquanto semplice: la società ha chiuso Genesis nel marzo 2020.

Insomma, dopo questa breve carrellata d’informazioni, veniamo al cuore della notizia! È arrivato il momento di dire addio al gioco: Square Enix ha deciso di chiudere i server giapponesi di Fantasy Earth Zero il 28 settembre 2022. Insomma, quindici anni di nobile servizio. L’azienda di certo non può essere criticata per la decisione!

Fantasy Earth Zero

Per il momento non c’è altro da dire quindi cime sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI