Fantasian, Fantasian Trailer, Apple Arcade Final Fantasy, Fantasian Cover, J-RPG Apple Arcade

Fantasian: primi 2 trailer per il nuovo J-RPG di Hironobu Sakaguchi

La mente creativa che diede origine ai magnifici Final Fantasy, dopo diversi anni di lavoro, ci mostra il progetto a cui si stava dedicando: Fantasian

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dopo anni di duro lavoro, Mistwalker Corporation si è dimostrata finalmente pronta a svelare i primi trailer del nuovo Fantasian, un J-RPG di stampo classico realizzato da chi negli anni ha contribuito immensamente allo sviluppo di questo filone.

Fantasian, Fantasian Trailer, Apple Arcade Final Fantasy, Fantasian Mistwalker, J-RPG Apple Arcade
Mistwalker Corporation è l’azienda di Hironobu Sakaguchi (padre di Final Fantasy) fondata in seguito al suo abbandono dell’attuale Square Enix, avvenimento che molti tendono a far combaciare con l’inizio del declino dell’intera serie.

Il titolo, atteso entro la fine dell’anno in veste di esclusiva per Apple Arcade (iOS, Mac e Apple TV), presenterà caratteristiche note a noi appassionati di questo genere, come ad esempio gli scontri casuali inseriti all’interno di un sistema a turni. Allo stesso tempo, non mancheranno però trovate utili a svecchiare un po’ il tutto e migliorare così l’aspetto legato alla cosiddetta quality of life.

A tal proposito, un chiaro esempio sarà rappresentato dalla meccanica Dimengeon Battle che durante l’esplorazione e nel caso lo si volesse, permetterà ai giocatori di mettere da parte gli scontri così da recuperarli in un secondo momento; uno spunto di game design che potrebbe anche facilitare chiunque ami l’idea di grindare come un dannato.

Un altro aspetto interessante di cui voglio parlarti e che potrai assaporare nell’immagine qui sotto, è dato dall’utilizzo di oltre 150 diorami per la realizzazione degli scenari che faranno da sfondo all’avventura. Proprio come il gioco, anche questi set in miniatura vantano alle loro spalle un team di tutto rispetto, formato esclusivamente da esperti del settore che provengono da produzioni quali Godzilla, Attack on Titan e Ultraman.

Fantasian, Fantasian Trailer, Apple Arcade Final Fantasy, Fantasian Diorama, J-RPG Apple Arcade

A rendere Fantasian un’opera da tenere sott’occhio, nel caso non si fosse ancora capito, è l’indiscutibile competenza di chi se ne sta occupando e tra i veterani al fianco di Sakaguchi, impegnati in questo progetto, mi è impossibile non citare il genio di Nobuo Uematsu. Sarà infatti lo storico compositore dei migliori Final Fantasy a realizzare le melodie che ci accompagneranno in questo viaggio.

Inutile dire che la mia speranza, chiaramente condivisa da molti, è quella di vedere Fantasian approdare su più piattaforme, così che qualunque appassionato possa giocarlo senza problemi. In attesa di una data d’uscita, ti lascio ora al secondo trailer che mostra gran parte di ciò che ho appena discusso.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Avevi già sentito parlare di questo progetto? Che te ne pare? Fammelo sapere scrivendo come sempre un commento qui sotto! Non mancherò di rispondere.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro