Fantasian sarà l’ultimo progetto di Hironobu Sakaguchi

Fantasian, Hironobu Sakaguchi considera il gioco il suo ultimo progetto

Il creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, considera Fantasian il suo ultimo progetto, in tandem con quanto detto da Nobuo Uematsu

Fantasian potrebbe benissimo essere il canto del cigno non solo di Nobuo Uematsu, ma anche di Hironobu Sakaguchi: per i due padri fondatori di Final Fantasy, questo nuovo gioco di ruolo potrebbe benissimo essere l’ultimo progetto. Recentemente, abbiamo parlato di quanto la salute di Uematsu si sia intromessa eccessivamente nei suoi progetti musicali. Ora, anche il game designer che ha dato i natali alla leggendaria saga di Square-Enix si lascia sfuggire, durante una chiacchierata con VideoGamesChronicle, la tentazione del pensionamento: potremmo non vedere più altre opere da parte sua.

L’ultima storia, una fantasia finale

Parlando di Fantasian, Hironobu Sakaguchi lo ha definito il suo ultimo progetto a più riprese. Nello specifico, il game designer ha passato ogni istante dello sviluppo considerando questo gioco il suo gran finale.

Credo sia certamente possibile l’eventualità che si tratti del mio ultimo progetto, ed è una cosa che avevo in testa durante lo sviluppo.

Nel dire questo, lo sviluppatore cinquantottenne resta comunque aperto all’idea di continuare a guidare la compagnia che ha fondato, Mistwalker, senza però escludere il bisogno di concedersi quantomeno una vacanza.

Ad essere completamente onesti, non ho pensato tanto a quali potrebbero essere i prossimi passi per la compagnia o a dove andare da qui in poi, e credo che potrei concedermi una vacanza prima di fare qualsiasi altra cosa. Quindi vedremo cosa ci riserverà il futuro.

Hironobu Sakaguchi, oltre il suo ultimo progetto Fantasian

Fantasian nasce come ultimo progetto di Mistwalker, la compagnia che Hironobu Sakaguchi ha fondato nel 2004. Mistwalker ha dato alla luce titoli come Blue Dragon per Xbox 360 e The Last Story per Wii. Dal canto suo, il game designer ha prestato il suo volto al Maestro Eraqus nella serie Kingdom Hearts, in veste di controparte orientale del personaggio di Yen Sid. Per quanto riguarda questo nuovo gioco di ruolo, vorremmo riproporti il trailer, per il quale il team di sviluppo ha creato a mano dei diorami.

Concordi con Hironobu Sakaguchi, o invece preferiresti che Fantasian non si riveli essere il suo ultimo progetto? Scatena la fantasia nella sezione dei commenti!

Denise Romano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI