fallout 4

Fallout 4: addio a River, la cagnolina che ispirò Dogmeat

Oggi l'addio all'esemplare di pastore tedesco che prestò volto e movimenti al celebre PGN di Fallout 4

Tra tutti i PNG con cui è possibile interagire in Fallout 4, sicuramente Dogmeat è uno dei più apprezzati (e adorabili) dal pubblico del noto GDR targato Bethesda. Il simpatico cagnolino infatti ha catturato fin da subito il cuore della gran parte dei giocatori di Fallout, accaparrandosi un successo senza precedenti.

Però, come spesso accade, anche le cose belle prima o poi finiscono, tramutandosi così in ricordi dal sapore dolce-amaro: è quello che oggi è successo a River, lo splendido esemplare di pastore tedesco che ha interpretato proprio Dogmeat, che dopo anni ci ha lasciati.

Fallout 4: addio meravigliosa River…

Come dichiarato proprio dal lead level designer di Fallout 4 Joel Burgess tramite un post pubblicato sul proprio profilo Twitter, River era stata un elemento chiave per la realizzazione di Dogmeat: inizialmente il team di sviluppo avrebbe voluto optare per cani professionisti e già inseriti nel mondo della recitazione e del cinema, ma sin dal primo momento di conoscenza con la piccola River, aveva già compreso di aver trovato il giusto candidato.

Infatti Dogmeat è stato modellato ad immagine e somiglianza di River, con l’aggiunta di qualche altro particolare (come determinate chiazze del pelo) applicato solo in seguito, e proprio la sua bellezza e il suo lavoro le sono valsi il premio di “Miglior Cane“.

Ovviamente il lavoro del pastore tedesco non si è limitato solo all’aver prestato il suo volto o all’aver interpretato movimenti ed espressioni del famosissimo Dogmeat, ma anche e soprattutto nell’aver realizzato numerosi suoni del celebre PNG.

Tutte queste informazioni presenti nel tweet sono state accompagnate (come era giusto che fosse) da un evidente messaggio di affetto e cordoglio indirizzato a River, il cui impatto sul team di sviluppo Bethesda è dunque evidente dalle parole del proprio lead level designer.

Insomma, River mancherà a tutti: in primis a chi ha avuto modo di poterla conoscere e volerle bene, in secundis a tutti noi giocatori, che avremo la fortuna di poterla ricordare per sempre negli occhi del nostro amato Dogmeat.

E tu, hai mai scelto Dogmeat come compagno?

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI