0
0

Factorio anticipa l’uscita per evitare di scontrarsi con Cyberpunk 2077

La versione 1.0 di Factorio, gioco di costruzione prodotto da Wube Software, arriverà con un mese di anticipo per non sovrapporsi all'uscita di Cyberpunk 2077

0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Factorio anticiperà la sua data di uscita di circa un mese, a causa di un accavallamento dato dal ritardo di Cyberpunk 2077. Dopo aver dichiarato la data di lancio per il 25 settembre, Wube Software ha deciso accelerare l’arrivo sul mercato del suo gioco, fissandolo al 14 agosto. Questa presa di posizione farà sì che i fan ottengano la versione 1.0 con più di un mese di anticipo.

La decisione di modificare la data di uscita di Factorio è dovuta al fatto che il rilascio di Cyberpunk 2077 sia stato posticipato al 17 settembre. Al fine di evitare di scontrarsi con quello che probabilmente sarà il più grande debutto di un gioco di quest’anno, Wube Software ha fatto pensato di spostare il lancio del suo gioco di costruzione.

Factorio

La tattica adottata potrebbe rivelarsi buona, perché il periodo seguente il lancio di Cyberpunk 2077 verrà presumibilmente inondato di notizie sul titolo di CD Projekt, rendendo tutto il resto un piccolo contorno.

L’anticipo dell’uscita è attuabile grazie ad alcune modifiche al contenuto della versione 1.0, come, ad esempio, la decisione di tagliare la campagna per giocatore singolo, suggerita da molti fan.

Il team di Wube Software ha spiegato così la scelta presa:

Abbiamo lavorato su Factorio per più di 4 anni. Il gioco è molto stabile e molto ottimizzato per partite prolungate ed enormi fabbriche. Abbiamo venduto più di centodiecimila copie nel nostro sito web, e pensiamo che ora sia il momento giusto per rilasciare il gioco ad una più grande utenza.

In cosa consiste Factorio

Factorio è un gioco di costruzione e creazione di fabbriche completamente automatizzate con le quali produrre elementi di complessità crescente all’interno di un mondo sviluppato in 2D. Potrai anche unire le forze con altri giocatori per ideare fabbriche immense e dividere i compiti tra te e i tuoi amici.

In principio abbatterai alberi, estrarrai minerali e costruirai piccoli utilità meccaniche, ma in poco tempo diventerai una potenza industriale, con enormi pannelli fotovoltaici, impianti di raffinazione del petrolio e robot costruttori e logistici. A causa dello sfruttamento delle risorse del pianeta, che non piacerà alla popolazione autoctona, dovrai essere pronto a difendere il tuo impero, combattendo i nemici.

Saranno disponibili un sacco di mod e scenari per aumentare il divertimento, grazie al fatto che il team di supporto di Factorio abbia permesso ai creatori di mod di tutto il mondo di partecipare.

E non è finita qui! Se non trovi una mappa o uno scenario di tuo gradimento, puoi creartela da solo utilizzando il modificatore di mappe, che ti consente di sviluppare entità, nemici e terreni in qualsiasi modo tu voglia.

Se sei stato colto dalla curiosità di provare Factorio, puoi già acquistarlo in accesso anticipato su Steam a 25€.

Ti potrebbe interessare...
eFootball Pes 2021
eFootball PES 2021 sarà un DLC
La conferma arriva direttamente dal dal sito ufficiale di Microsoft con un post che descrive la struttura del DLC e conferma le partnership con Bayer…
Godfall the game awards
Godfall, svelata la cover per PlayStation 5
Questa estate “videoludica”, tra mille avversità, si prepara a entrare nel vivo grazie alle continue sorprese dedicate alla prossima generazione incombente, come per esempio le…
Timelie
Timelie, la recensione
8
Timelie è un puzzle game futuristico e innovativo realizzato da Urnique Studio, una giovane casa indipendente tailandese. Nel gioco impersonerai una ragazza con un misterioso…

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0