Evento Xbox Indie

Microsoft conferma l’evento Xbox del 26 marzo: sarà dedicato ai giochi indie

Il colosso di Redmond presenta il primo showcase Indie nella storia del marchio: si terrà il 26 marzo e vedremo in azione oltre 25 giochi!

Microsoft ha confermato le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane e annuncia un evento Xbox per il 26 marzo dedicato interamente alle produzioni indipendenti. Sarà di fatto il primo Showcase Indie nella storia del marchio, in cui avremo la possibilità di vedere in azione oltre 25 titoli da sviluppatori del calibro di DrinkBox, Curve Digital, Devolver Digital, Dear Villagers e altri ancora.

Evento Xbox del 26 marzo: quali giochi vedremo?

La lista degli sviluppatori dovrebbe aver fatto intuire più o meno che giochi aspettarti, ma è certo che vedremo titoli molto attesi come S.T.A.L.K.E.R. 2, Second Extinction, The Ascent, The Wild at Heart, Voidtrain, Exo One e molti altri. Ci saranno anche progetti mai visti prima: Microsoft infatti promette che nel corso dello showcase avremo degli annunci su titoli indipendenti in arrivo su Xbox e in particolare su Game Pass.

L’evento è organizzato in collaborazione con Twitch e andrà in onda il 26 marzo alle 18 ora italiana in esclusiva su Twitch Gaming o Twitch Xbox.

Come previsto, quindi, la presentazione non si concentrerà su produzioni tripla-A, non aspettarti quindi grandi annunci in merito, ma darà spazio al panorama indipendente sul quale Microsoft ha dimostrato di voler puntare parecchio.

Del resto, una piattaforma come Game Pass sta dando molto spazio e popolarità anche gli sviluppatori più piccoli che, potendo offrire il loro gioco tramite il servizio di abbonamento, riescono ad ottenere maggiore visibiltà oltre a probabilità maggiori che gli utenti provino i loro prodotti.

Scopriremo quindi, si spera, le date di uscita di giochi che hanno già catturato l’attenzione degli appassionati, come The Ascent e S.T.A.L.K.E.R. 2, che hanno ricevuto parecchio spazio nel corso di alcuni eventi recenti organizzati da Microsoft. E, ovviamente, c’è anche tanta curiosità nello scoprire quali saranno gli annunci dei nuovi titoli. Non rimane che attendere il 26 marzo.

Arriva quindi il primo Indie Showcase nella storia di Microsoft. Che aspettative hai sui giochi già conosciuti? Ne attendi qualcuno in particolare? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI