E1000

ESKA E1000: un buon headset per tutte le tasche

Sicuramente queste cuffie ti stupiranno

Si sa, essere dei gamer non è facile. Al giorno d’oggi per godersi appieno un titolo bisogna avere un buon setup, ciò non solo significa possedere l’ultima console o un buon PC, ma bisogna avere un intero ecosistema che renda ogni esperienza unica. Nel mercato possiamo trovare vari accessori che possono implementare la nostra postazione, dalle sedie gaming fino ai led ambientali; di certo la comodità fa la sua parte ma nulla è più importante di un buon monitor e un buon paio di cuffie, dato che grazie a questi potremmo immergerci totalmente nel titolo.

Oggi vi presentiamo le E1000 brandizzate My Time at Sandrock, un set di ottime cuffie da gaming della EKSA che sicuramente arricchiranno il vostro setup, oltre a darvi una marcia in più in ogni titolo.

Il Packaging e contenuto 

Il Packaging della E1000 ci fa capire fin da subito la relazione tra le cuffie ed il titolo My Time at Sandrock, dato che la scatola sarà completamente ricoperta da un artwork che richiama i paesaggi del gioco. Oltre a ciò ci viene elencato tutto il contenuto riposto in esso ed anche alcune delle sue caratteristiche sonore.

E1000

All’interno della scatola troveremo: una piccola busta trasparente contenente il manuale d’utilizzo e una guida rapida all’uso, una borsa in eco pelle con il logo di EKSA per trasportare comodamente le cuffie e ovviamente l’headset da gaming E1000. Ma c’è altro, infatti troveremo anche una graziosa busta da lettere brandizzata My Time at Sandrock, all’interno di essa saranno presenti delle cartoline raffiguranti alcuni dei personaggi presenti nel titolo e un biglietto di prima classe per Sandrock. Di certo questo insieme farà felice qualsiasi fan del titolo.  

Insieme alle cuffie abbiamo ricevuto in omaggio anche il comodo e utile stand poggia cuffie W1, il quale risiede all’interno di una elegante scatola nera. Come per le cuffie, anche all’esterno di questa scatola troveremo informazioni sulle caratteristiche e funzionalità che ci offre lo stand, oltre ad un piccolo elenco di ciò che troveremo all’interno.

E1000

All’interno della scatola troveremo: una piccola busta trasparente con all’interno il manuale d’utilizzo, l’assicurazione per 24 mesi, una busta con 5 piccole viti, un cacciavite, un cavo usb da 1.8 m, la base dello stand ed il braccio dello stand.

Qualità dei materiali e test sul campo

Le E1000 sono un paio di cuffie nere con vari dettagli in grigio ed in alluminio, la lunghezza del cavo è veramente soddisfacente dato che con i suoi 2 metri soddisferà qualsiasi esigenza, infatti potrai giocare comodamente sia sul divano che sulla scrivania. Il connettore USB garantisce una piena compatibilità con il PC, con la PlayStation 4 e con la PlayStation 5. La struttura generale delle cuffie è realizzata con una plastica nera, leggera, flessibile ed estremamente resistente.

L’arco che collega i due padiglioni uditivi è in alluminio ed esercita la forza giusta sulla testa, la sua sommità è ricoperta da una gommapiuma che alleva il carico nelle lunghe sessioni di gioco/ascolto ed allo stesso tempo fa traspirare la testa. Essendo un headset da gaming ha incorporato nel padiglione sinistro un microfono il quale adempie perfettamente alla sua funzione, infatti grazie ad esso potrai comunicare in modo chiaro con il tuo team dato il microfono ha una funzione che rimuove parte dei rumori di sottofondo.

Ma passiamo a ciò che è veramente importante ovvero i padiglioni uditivi, essi sono racchiusi dentro una scocca RGB ed avvolti da morbidi, confortevoli e traspiranti cuscinetti in gommapiuma, i quali abbracciano l’orecchio esercitando la pressione adeguata creando un ottimo isolamento acustico, all’interno troviamo 4 strati di potenti driver da 50mm in neodimio grazie ai quali potrai godere di un potente suono surround 7.1; ebbene sì potrai usufruire di questa qualità di suono grazie ad un chip audio presente all’interno delle cuffie, quindi preparati ad immergerti a pieno nelle tue nuove avventure.

E1000

Le E1000 si comportano in modo eccelso durante le sessioni di gaming, dai rhythm game ai Jrpg passando dagli FPS fino alle avventure grafiche le cuffie riportano sempre un suono pulito e avvolgente. Uno dei punti forti delle E1000 sono i bassi che insieme alla tecnologia surround 7.1 ci donano un’ottima acustica spaziale, vitale in quasi tutti i generi di gioco. Non importa se giochi 2, 3, 6, 10 ore dato che l’estrema leggerezza delle cuffie ti farà dimenticare di averle addosso. Inoltre le puoi utilizzarle anche per ascoltare musica dato che la sua gamma di alti è degna di nota.

E1000
La W1 è certamente uno stand che si fa riconoscere, ovviamente prima bisogna montarlo ma non è complicato dato che si dovranno solo avvitare 5 piccole viti. Lo stand è formato da due parti; la prima è la base ABS multifunzione la quale ha ben 6 connessioni ovvero: 2 entrate USB 2.0, 1 entrata jack da 3.5mm per un microfono, 1 entrata jack da 3.5mm per delle cuffie, 1 entrata jack da 3.5mm ibrida ed un USB type c per la connessione al pc; la seconda parte dello stand è formato dal braccio in lega d’alluminio, il quale pur essendo leggero è estremamente resistente. 

E1000

Questo stand come prima citato non serve solo a reggere le cuffie, dato che grazie ad esso potremmo usufruire di varie interessanti funzioni. Se collegate la W1 al PC potrete scaricare dal sito EKSA i suoi driver, i quali vi consentiranno di usufruire della tecnologia surround 7.1 su qualsiasi cuffia collegata allo stand (2 contemporaneamente tramite le entrate jack dedicate), ma non solo infatti potrete anche caricare/ collegare al PC 2 dispositivi grazie alle entrate USB 2.0, per fine in bellezza lo stand è dotato anche di illuminazione RGB la quale può essere settata comodamente grazie al pulsante dedicato. 

W1

Conclusione e valutazione finale

Le E1000 della ESKA sono certamente delle ottime cuffie da gaming che vi accompagneranno egregiamente nelle vostre avventure, ma ciò che rende veramente notevole questo headset è l’ottimo rapporto qualità prezzo, infatti lo potrete acquistare a soli 32.03 euro sul sito ufficiale! Insomma non fatevi sfuggire l’occasione di comprare un ottimo paio di cuffie da gaming brandizzate  My Time at Sandrock. Ottimo anche lo stand W1, il quale può rivelarsi utile in svariate occasioni ma è da comprare separatamente ad un prezzo di 58,25 euro.

 

Fonte

E tu cosa ne pensi? Acquisterai le cuffie? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI