0
0

0

Esclusività dei giochi Bethesda sarà valutata “caso per caso”

L'attuale capo del marchio Xbox non si sbilancia sul futuro delle creazioni firmate Bethesda, anticipando però che il sistema Game Pass sarà il miglior habitat in cui goderseli.

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Ebbene si, probabilmente non è la fine delle pubblicazioni su sistemi Sony e Nintendo per i videogiochi di casa Bethesda. Ma pare che, ad una settimana dall’annuncio che ha lasciato increduli i fan, ovvero l’acquisizione della casa di videogiochi statunitense da parte di Microsoft, inizino a delinearsi le strategie future.

“Si tratta di un enorme investimento sulle esperienze che si avranno nell'ecosistema Xbox. E vogliamo che l'ecosistema Xbox sia in assoluto il posto migliore in cui giocare e pensiamo che la disponibilità del gioco sia assolutamente parte di questo"

Non un’esclusione netta quindi, ma le parole di Phil Spencer aprono diversi interrogativi. Infatti se da una parte la porta alle principali console non è stata chiusa, dall’altra pare che gli sforzi dello studio si concentreranno sul rendere le nuove uscite firmate Bethesda quanto più congeniali possibile a Game Pass. Non è chiaro in che termini si discuta di ciò: comparto grafico? Esclusività a termine? Prezzi?

E come interpretare il “caso per caso”? Troppi interrogativi aperti nella breve clip dell’intervista rilasciata dal vicepresidente esecutivo di Gaming di Microsoft, certo è che le decisioni future sui titoli Bethesda costituiranno un vantaggio enorme per Xbox.

Bethesda pubblicherà titoli sotto l’ombrello di Microsoft

Questo appare come un periodo davvero roseo per Xbox e la sua comunità, se l’acquisto di Bethesda per un totale di 7,5 miliardi di dollari non fosse abbastanza aggiungiamo anche i numeri da capogiro registrati per le prevendite delle nuove console Xbox Series X e S, con la top di gamma attualmente terminata su Amazon.

Una cosa è certa, l’universo gaming si sta preparando a dei cambiamenti importanti, ci aspettiamo degli sviluppi repentini e di grossa portata nelle prossime settimane. Difficile che i recenti avvenimenti non impatteranno anche sulle prossime, attesissime uscite come The Elder Scrolls o DOOM. Possibile vederli a breve sulle console concorrenti? Noi famelici di notizie continueremo ad attendere sviluppi e tenerti aggiornato in tempo reale, quindi resta con noi!

Ti potrebbe interessare...
Aku Aku tatuaggio
I 6 tatuaggi più belli a tema videoludico
Avere un tatuaggio è una caratteristica ormai divenuta comune, ti basta pensare che uno studio condotto dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) sostiene che circa l’11,7…

0

Commenti

1295

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0