0
0

Epic ha un’altra freccia al suo arco

La casa di Fortnite fa una nuova importante acquisizione

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

3 Articoli più letti

Sunday Movie Game – Assassin’s Creed – Puntata #3
Brawlhalla è disponibile per i dispositivi mobile
Robozarro – La recensione di un modesto passatempo
6
Naviga tra i contenuti

Dopo aver aperto le porte a 3Lateral, un’importante azienda che si occupa della creazione di personaggi digitali, Epic Games acquisisce Cubic Motion, un altro colosso del settore. Si tratta di una compagnia specializzata in realizzazione e animazione di volti virtuali che con i suoi visi espressivi e dettagliati ha letteralmente cambiato i connotati dell’industria videoludica.

Cubic Motion si è costruita un solido curriculum anno dopo anno, raggiungendo ogni volta nuove vette in termini di realismo e verosimiglianza. L’azienda nel tempo ha presentato impressionanti techdemos quali Meet Mike nel 2017 e Siren nel 2018. Inoltre vanta numerose collaborazioni di alto livello e sta dietro alla realizzazione dei volti tridimensionali di importanti titoli quali Hellblade, God of War e Marvel’s Spider-Man.

Altra importante creazione di Cubic Motion è il sistema Persona, un dispositivo in grado di acquisire digitalmente le espressioni e i movimenti di più attori in contemporanea sullo stesso set virtuale. Insomma, stiamo parlando di una compagnia dotata di un background solido come l’acciaio.

Tim Sweeney, il CEO di Epic games, ha rilasciato una dichiarazione. Esordisce dicendo che la realizzazione di umani digitali non solo è la prossima frontiera nella creazione di contenuto ma anche uno degli sforzi più grandi nella computer graphic. Afferma poi con decisione che grazie allo sforzo congiunto di Epic, 3Lateral e della nuova arrivata Cubic Motion la democratizzazione dei risultati tecnici di questo particolare ambito sarà ancora più vicina, tutto questo a favore dei creatori di ogni dove.

La new entry di casa Epic ribadisce ciò che ha detto Tim Sweeney e rassicura il resto del mercato ricordando agli altri sviluppatori che, nonostante la migrazione aziendale, Cubic Motion resterà a disposizione come partner per tutti coloro che avranno bisogno delle loro tecnologie e conoscenze. Gli altri però non restano a guardare, basti pensare a Unity Technologies che negli ultimi tempi ha acquistato ben sette compagnie.

Ti potrebbe interessare....

0

Commenti

1235

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!