Epic Games Store, ora si possono lasciare delle recensioni… più o meno

Si tratta comunque di passi avanti!

Epic Games Store è uno dei portali dedicati all’acquisto di titoli per PC più famosi del web e più utilizzati dagli utenti, in grado di dominare il mercato con l’unica concorrenza di Steam. Senza dubbio il sito riesce ad attirare molta utenza e per questo motivo l’azienda sta cercando piano piano di modernizzarlo aggiungendo tante feature mancanti.

Tempo fa ti avevamo parlato del l’aggiunta del carrello, ora siamo qui perché finalmente è stato introdotto un sistema di recensioni! Hai capito bene, potrai recensire i giochi che ami, ma solo se sarai abbastanza fortunato. Se vuoi capire meglio di cosa stiamo parlando rimani con noi e non ne resterai deluso!

Epic Games Store

Epic Games Store: ecco che viene introdotto un sistema di recensioni davvero particolare!

Epic Games Store è un portale molto utilizzato seppur ancora ben lontano dalla perfezione. Basti pensare che fino a ieri, non era nemmeno possibile rilasciare un qualche tipo di recensione o feedback su un gioco, fattore in realtà essenziale per uno store online.
Beh l’azienda se ne è resa conto e ha finalmente rimediato, anche se il sistema di recensioni appena introdotto non è quello a cui siamo abituati! Si tratta di un sistema inusuale dotato di molte limitazioni. Ma entriamo subito nel dettaglio. Nel concreto sarà possibile recensire un titolo solo dopo aver accumulato almeno due ore di gioco, fattore anche sensato che rende le recensioni presenti sicuramente più affidabili.
Epic
Tuttavia la stranezza maggiore è che non sarà l’utente decidere quando scrivere una recensione, bensì sarà il sistema stesso a selezionare randomicamente alcuni utenti con più di due ore di gioco accumulate a cui richiedere un feedback. Inoltre, almeno per il momento non è possibile nemmeno scrivere un commento personale, si tratta solamente di un voto che va da 0 a 5 stelle.

Insomma, un sistema di recensioni davvero rudimentale e limitato che servirà solamente a fornire feedback agli sviluppatori. L’obiettivo è probabilmente quello di tenere sotto controllo le recensioni fasulle e soprattutto quello di evitare i fenomeni di review bombing a cui siamo abituati.

Diciamo che la feature è di sicuro interessante, ma per gli utenti che aspettavano da tempo la possibilità di rilasciare recensioni vere e proprie potrebbe anche risultare deludente.

Epic Games Store regala questa settimana due grandi titoli

Tu cosa ne pensi? Si tratta di una scelta ponderata oppure sarebbe stato meglio inserire un sistema che lascia maggiore libertà di espressione agli utenti? Ti invitiamo a farcelo sapere nei commenti e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo! 

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI