gioco gratis epic games store

Epic Games Store raggiunge i 160 milioni di utenti

Lo store di Epic Games raggiunge un numero davvero alto di utenti totali, nonostante sia ancora così giovane

Lo store di Epic Games è arrivato da poco nel mercato PC, ma si è imposto di prepotenza. Dopo il successo di Fornite (che recentemente è comunque sceso), infatti, la software house ha deciso di creare uno store digitale che potesse ospitare il suo battle royale e, più in generale, che potesse offrire un catalogo digitale di giochi paragonabile a quello di piattaforme come Steam.

Oggi, tramite un post sul sito ufficiale di Epic games scopriamo che lo Store ha raggiunto un altro ottimo risultato: infatti, il numero di utenti complessivi iscritti alla piattaforma è arrivato a 160 milioni. Un numero davvero impressionante se consideriamo la giovanissima età del negozio digitale. Questo mostra molto chiaramente il grande successo delle politiche di promozione dello Store.

Negli ultimi mesi, infatti, Epic Games ha deciso di regalare agli utenti parecchi titoli, offrendo generosamente anche dei AAA molto blasonati. Non solo, abbiamo visto anche una serie di sconti molto convenienti e persino dei buoni da 10 Euro (che, diciamocelo, non sono per niente male!) Tutto questo ha fatto schizzare alle stelle la popolarità del negozio digitale, che ora è estremamente scaricato e diffuso. Oltre agli utenti totali, sappiamo anche che il numero di persone connesse quotidianamente raggiunge una media di 31.3 milioni. Inoltre, questa media è salita a ben 56 milioni nel corso dello scorso dicembre 2020.

Sulla dichiarazione ufficiale puoi trovare i numeri più precisi:

“Grazie a questa community, l’Epic Games Store ha assistito a un notevole aumento del coinvolgimento degli utenti sotto ogni aspetto. L’Epic Games Store ha superato i 160 milioni di utenti PC. Il numero di utenti giornalieri attivi è aumentato del 192% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 31,3 milioni di giocatori giornalieri attivi, con un massimo di 13 milioni di utenti collegati in contemporanea (un enorme aumento rispetto ai 7 milioni del 2019). Il numero di utenti mensili attivi al mese di dicembre è salito dai 32 milioni del 2019 ai 56 milioni del 2020.”

In ogni caso, la maggior parte dei guadagni di Epic Games deriva da Fortnite, che resta il più grande successo della software house. A questi introiti si aggiungono quelli dei titoli di terze parti venduti sugli scaffali digitali del negozio stesso.

Fonte

E tu cosa pensi del successo dell'Epic Games Store?

Gabriele Rocca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI