Fortnite respawn

Epic Games sta pensando di aggiungere il respawn in Fortnite

La guerra tra Fortnite ed Apex non sembra destinata a fermarsi. Epic Games sta vagliando l'aggiunta del respawn per solidificare un primato ormai a rischio

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

In una recente sessione Reddit AMA (Ask Me Anything), Epic Games ha rivelato interessanti novità sul futuro del Battle Royale per antonomasia. Sono varie le novità dichiarate su Reddit, anche se ve ne è una che salta particolarmente all’occhio: Fortnite potrebbe avere una funzione di respawn in futuro.

“Stiamo prendendo in considerazione questa meccanica da un po’ di tempo e l’abbiamo esplorata. Vogliamo prenderci tutto il tempo necessario e capire a pieno il suo impatto sul gioco in generale. Attendete nuovi dettagli durante la Season 8”.

Con queste parole Zack Estep, produttore di Epic Games, apre le porte di Fortnite per una futura introduzione della meccanica di respawn. Per ora, comunque, non c’è ancora niente di definitivo e la nuova meccanica rimane in fase sperimentale e di test.

La funzione di respawn è un elemento che sembra essere particolarmente apprezzato dai gamers, neofiti ed esperti. Da un lato aiuta gli utenti più inesperti, che possono muovere i primi timidi passi (o salti nel caso di fortnite) senza avere l’ansia di morire, mentre dall’altro può portare anche a piccoli ma importanti cambiamenti sulle dinamiche con cui un titolo viene giocato. Ad esempio, trovarsi in squadra con un “niubbo” può diventare meno limitante e irritante, e anzi, grazie al respawn può diventare un interessante sfida per il giocatore più esperto nel caso in cui decida di rianimare il suo inesperto compagno e decida di volerlo portare alla vittoria.

Ovviamente questa dichiarazione, arrivata circa dopo due settimane dall’uscita a dir poco esplosiva di Apex Legends, non è una casualità. Al contrario, è l’ennesimo tentativo di Epic, dopo l’introduzione del Driftboard, di contrastare il dominio mediatico e l’hype che si sta creando attorno al nuovo Battle Royale di Respawn.

Che Fortnite si fosse adagiato sugli allori? Che Epic non si aspettasse l’ascesa di un rivale in così breve tempo? Sicuramente nessuno si aspettava l’arrivo di un titolo come Apex Legends, che dal nulla, senza alcuna mirabolante campagna promozionale ma solo con qualità e una certa fortuna nella scelta del periodo di lancio, sta facendo numeri da capogiro e sta minacciando concretamente (come abbiamo scritto già in questo articolo) il primo posto di Fortnite sul podio dei Battle Royale.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi dell'introduzione del respawn in Fortnite?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x