Epic Games esclusive Sony

Epic Games e Aquiris stipulano un accordo

Epic Games e Aquiris si uniscono per un futuro che si tinge dei colori brasiliani

Epic Games e Aquiris, sviluppatori brasiliani e creatori di titoli come Wonderbox e Horizon Chase, stipulano un piccolo accordo per poter pubblicare multi-giochi sulla piattaforma Epic Games Store. Il punto principale di questa collaborazione sarà proprio l’azienda ospitante delle varie pubblicazioni, che darà supporto per strategie e investimenti a lungo termine. Il futuro si tinge di colori brasiliani (di Aquiris, precisamente, di cui puoi vedere il team nella foto sottostante) e, si spera, che questo durerà per moltissimo tempo.

A dare la notizia è stata proprio Brazil Games, programma di esportazione dei giochi brasiliani, che grazie al lavoro svolo da Abragames (Brazilian Games Companies Association) in stretto contatto con ApexBrasil (The Brazilian Trade and Investment Promotion Agency) sono riusciti a portare avanti una bellissima trattativa. Evento che precede l’Indipendent Games Festival (Big Festival) 2022 del Brasile: il più grande festival dei giochi indipendenti dell’America Latina.

Hector Sanchez, Head of Third-Party Publishing presso Epic Games, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di AQUIRIS. “AQUIRIS non solo ha un occhio attento alle esperienze di gioco di qualità, ma ha dimostrato grandi capacità artistiche e tecniche con l’utilizzo di Unreal Engine nei suoi prodotti. Siamo onorati di avere questa opportunità di rafforzare il nostro rapporto con uno dei principali studi di la crescente e importante scena di sviluppo dell’America Latina”.

Epic Games e Aquiris

Epic Games espanderà i titoli firmati Aquiris a macchia d’olio

Lo scorso anno, le partnership dell’evento nominato hanno generato ben 5.642 incontri d’affari tra sviluppatori ed editori. Se ciò è avvenuto nel 2021, ti basti pensare che nel 2019 i profitti sono stati di ben 65 milioni di dollari; un festival importante, che sicuramente porterà vantaggi non solo alle aziende nominate e alle associazioni, ma anche alla stessa Epic Games. Ovviamente ti terremo aggiornato appena ci saranno novità sulla scottante questione.

“I LATAM Studios hanno prodotto giochi davvero fantastici” ha affermato Sandro Manfredini, Business Director di Aquiris. “L’investimento di Epic Games in Aquiris è una pietra miliare che ci aspettiamo possa portare maggiori opportunità e visibilità a ciò che sta uscendo dalla nostra regione”.

Dal 6 al 10 luglio ne vedremo delle belle, proprio a causa del Big Festival 2022: quali saranno le novità in arrivo? La community videoludica brasiliana è in fermento, specialmente i fan di Aquiris, tanto da aver iniziato a dire la propria sulla piattaforma di Twitter. Se sei curioso di scoprire cosa è successo lo scorso anno, nello stesso periodo, ti consigliamo di seguire il video indicato e sguazzare nel riepilogo scritto, montato e pubblicato proprio appositamente dagli organizzatori. Un piccolo assaggio te lo diamo noi, fornendoti i dati attuali del Brasile sul mercato.

Al 12° posto troviamo il Brasile, ricevendo maggiori ricavi proprio dai giochi LATAM

A quanto pare, l’industria brasiliana registra sempre una maggiore crescita economica ed espansiva che, negli ultimi anni, hanno visto un fatturato di ben 2,3 miliardi di dollari (USD). I giocatori aumentano giorno dopo giorno, raggiungendo una cifra che si aggira attorno ai 94,7 miliardi a partire dal 2021. La metà di questi numeri derivano da tutti i titoli mobile usciti, nonostante esistano prodotti per PC e console che, rispettivamente, hanno fatturato $ 556 milioni e $ 657 milioni.

Dati incredibili che, nel 2022, potrebbero triplicare. Brazil Games ti invita a seguire i loro social principali (Twitter, Facebook, Instagram) per avere un maggior controllo sulle informazioni in uscita e sugli aggiornamenti dei loro risultati. E, anche noi, non mancheremo di informarti con gli articoli dedicati; ci aspetta un nuovo mondo e l’utenza è pronta ad accoglierla con lo stesso entusiasmo delle parti coinvolte in questo accordo e delle creazioni da parte di Aquiris.

“Siamo entusiasti di collaborare con Epic Games. È una forte approvazione di ciò che AQUIRIS ha costruito finora e non vediamo l’ora di mostrare al mondo a cosa stiamo lavorando insieme”, afferma Mauricio Longoni, CEO di AQUIRIS. “Il potere editoriale di Epic e la stretta collaborazione con noi su tecnologia, business intelligence e sviluppo prodotto ci aiuteranno a migliorare la qualità e la portata dei nostri titoli”.

Epic Games e Aquiris stipulano un accordo 1

Fonte

Seguirai l'evento che si terrà all'inizio del mese di luglio? Facci sapere quali sono le tue aspettative a riguardo!

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI