LEGO

LEGO si unisce con Epic Games per creare un metaverso

La compagnia del mattoncino si addentra in questa nuova tecnologia

Sempre più aziende stanno investendo nel metaverso, lo spazio virtuale abitabile dove le persone possono interagire in nuovi modi. Sia Epic Games che LEGO hanno un interesse per questa nuova tecnologia, perciò hanno annunciato una partnership per lavorare su qualcosa di molto speciale.

Lego

LEGO: un metaverso su misura

In una recente dichiarazione, le aziende hanno rivelato che creeranno un metaverso progettato per bambini e famiglie. Questo sarà possibile grazie a una partnership a lungo termine che cercherà di stabilire uno spazio virtuale sicuro e divertente per tutti. Secondo le informazioni, il metaverso di Epic e LEGO sarà un’esperienza digitale che punterà sull’immersione e sulla creatività, senza trascurare il divertimento che bambini e non cercano. Il loro obiettivo è quello di fornire molteplici strumenti ai minori per “diventare creatori sicuri di sé e fornire incredibili opportunità di gioco in uno spazio sicuro e positivo”.

Per rendere questo possibile, Epic Games sfrutterà la sua esperienza nella creazione di esperienze interattive e coinvolgenti, come quelle viste su Fortnite che hanno riunito milioni di persone in un unico spazio virtuale. Il progetto sarà supportato da SuperAwesome, una società di proprietà di Epic specializzata in tecnologie di interazione digitale relative ai bambini sotto i 16 anni di età. Da parte sua, LEGO è leader nella creazione di esperienze per bambini, sia in ambienti reali che digitali.

Affinché il loro progetto abbia successo, Epic e LEGO hanno stabilito 3 principi che seguiranno per offrire esperienze uniche ai loro consumatori, eccole elencate: 

  • proteggere i diritti dei bambini attraverso la sicurezza.
  • mantenere la privacy degli utenti al sicuro 
  • potenziare la sicurezza dando loro il controllo sull’esperienza all’utente.

LEGO Group ha catturato l’immaginazione di bambini e adulti attraverso il gioco creativo per quasi un secolo, siamo entusiasti di unirci per costruire uno spazio nel metaverso che è divertente per bambini e famiglie”, ha dichiarato Tim Sweeney, CEO di Epic Games.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Sei interessato a questo metaverso? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI