Elite Dangerous: Odissey

Elite Dangerous Odyssey: ecco la seconda patch correttiva

Elite Dangerous Odyssey riceve un aggiornamento per correggere alcuni problemi all'interfaccia utente e altri bug importanti

Pubblicità

L’espansione Elite Dangerous: Odyssey avrebbe dovuto portare il titolo a nuove vette, ma al contrario sembra quasi che lo stia affossando. Dopo averlo provato, ti raccontiamo cosa non ha funzionato nello sviluppo di Frontier!

Elite Dangerous: Odyssey

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Elite Dangerous Odyssey è l’espansione del medesimo gioco, Elite Dangerous: un simulatore spaziale che, al lancio, ha ricevuto tantissime critiche. Sembra di rivivere un po’ l’esperienza di Cyberpunk 2077 e in questo caso le critiche erano rivolte agli enormi bug presenti all’interno dell’espansione.

Parliamo di problemi con l’interfaccia utente, ottimizzazioni grafiche, enormi problemi con l’intelligenza artificiali e tantissimi altri bug che hanno reso l’esperienza di gioco un po’ un inferno. Ed è solo uscito da un paio di mesi, ricevendo subito l’etichetta “Mostly Negative” grazie alle recensioni degli utenti su Steam.

Ad aggravare la situazione ci sono stati interruzioni improvvise del server e a dare ulteriori preoccupazioni sono state le prestazioni alquanto problematiche. Tutto questo sembra non essere stato minimamente toccato da Frontier Developments, team di sviluppo del gioco, che prima del lancio ha tenuto la versione alpha a pagamento proprio per guardare di sistemare ciò che doveva essere sistemato.

Tramite ciò David Braben, capo di Frontier Developments, ha rilasciato una dichiarazione di scuse “con coloro che hanno sofferto per questi problemi”. Sarà una priorità dello studio affrontare la situazione per risolverla al meglio.

Elite Dangerous Odyssey_06

Elite Dangerous Odyssey riceve un aggiornamento correttivo a fine maggio

La prima patch è arrivata a fine maggio ed è andata a toccare praticamente tutto ciò che non andava di concreto nel gioco, addirittura migliorando anche l’audio e gli effetti visivi. Attualmente, però, è disponibile il secondo importante aggiornamento correttivo che sarà ancora più esteso rispetto al precedente.

Anche qua la patch va a toccare un po’ tutto, ma a piccole dosi; le aree di maggior concentrazione sono due: prestazioni e interfaccia utente. Sul sito di Steam, che puoi trovare comodamente a questo link, vengono spiegati tutti i punti corretti e sono moltissimi.

Non sappiamo se questi miglioramenti siano realmente riusciti a migliorare la situazione dell’espansione, sicuramente Frontier Developments darà più ascolto alla community, come detto dallo studio stesso.

“Grazie ancora per il vostro continuo supporto e feedback costruttivo, mentre i team continuano a lavorare duramente per migliorare l’esperienza dei giocatori di Elite Dangerous”.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai già provato il nuovo aggiornamento? Facci sapere cosa ne pensi e se realmente sono stati risolti gli innumerevoli problemi!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro