Elite Dangerous Odyssey_06

Elite Dangerous Odyssey rinviato in modo indefinito su console per i problemi della versione PC

I gravi problemi della versione PC costringono lo sviluppatore ad una drastica decisione

Pubblicità

L’espansione Elite Dangerous: Odyssey avrebbe dovuto portare il titolo a nuove vette, ma al contrario sembra quasi che lo stia affossando. Dopo averlo provato, ti raccontiamo cosa non ha funzionato nello sviluppo di Frontier!

Elite Dangerous: Odyssey

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Elite Dangerous Odyssey per console è adesso rimandato a data da destinarsi. Le gravi problematiche riscontrate sulla versione PC dell’espansione hanno costretto lo sviluppatore Frontier Developments a concentrare tutte le sue forze sulla loro risoluzione: di conseguenza, i lavori sulle versioni console subiscono un brusco stop che le pongono addirittura senza una data di uscita.

Elite Dangerous Odyssey

Elite Dangerous Odyssey: focus sui problemi della versione PC

David Braben, CEO e fondatore del team di sviluppo, ha spiegato in un post blog sul forum ufficiale del gioco che lavorare sui problemi che stanno affliggendo la versione PC di Elite Dangerous Odyssey ha comportato un cambiamento nella cronologia di sviluppo per le console. Per il momento non sono state indicate, appunto, nuove date di uscita per i sistemi da gioco da salotto.

Abbiamo trascorso molto tempo a discutere e rivalutare i nostri piani precedenti e abbiamo preso la decisione di dare la priorità all’esperienza PC di base per Elite Dangerous“, si legge nel post. “In definitiva, riteniamo che sia giusto concentrare i nostri sforzi sull’esperienza di base di Elite Dangerous Odyssey per le piattaforme su cui è stato lanciato, prima di aprirci ad altre“.

Braben ha poi aggiunto che rilevare e risolvere i problemi riscontrati su PC darà modo di conseguenza di migliorare anche le altre versioni. “Solo quando riterremo che le fondamenta della versione PC siano solide saremo in grado di rielaborare la nostra roadmap per console“, spiega.

Elite Dangerous Odyssey è la più grande espansione mai lanciata finora per il simulatore spaziale, che aggiunge diversi mondi da esplorare e la possibilità di farlo anche senza essere a bordo della propria astronave. Purtroppo, il debutto è stato funestato da diversi bug, tra cui problemi di crash e prestazioni insostenibili.

Elite Dangerous è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. L’espansione Odyssey, come detto, è invece stata lanciata al momento solo su PC.

Pubblicità
Pubblicità

Pensi che si tratti di una decisione corretta? Scrivimelo nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro