elex 2

ELEX II in offerta su Instant Gaming

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

50.00€

24.99€

Il famoso sito di vendita codici digitali e scontistica sui videogiochi Instant Gaming, oggi ci offre tra le sue proposte ELEX II, un brutale gioco di ruolo con ambientazione fantasy sequel diretto del primo capitolo.

Lo sviluppatore di questo nuovo capitolo è sempre Piranha Bytes, che coloro i quali bazzicano nel mondo dei giochi di ruolo open world da diversi anni, sicuramente riconosceranno per la pluripremiata saga di Gothic e l’apprezzato Risen, così come per il riscontro positivo ottenuto per il primo Elex.

ELEX II in offerta su Instant Gaming 1

ELEX II: gli eventi

Gli eventi narrativi del primo capitolo si concludevano con il nostro protagonista Jax il quale, una volta riuscito a unire tutti i popoli liberi del mondo fantascientifico post-apocalittico di Magalan, era riuscito a mettere fine alla minaccia degli ibridi grazie alle sue eroiche gesta e allo sforzo congiunto della popolazione. Venerato come eroe da tutte le fazioni, Jax decise di far perdere le tracce di sé e vivere una vita in solitudine lontano da tutti, moglie e figlio inclusi, ma il corso degli eventi non era d’accordo.

L’open world di Elex II, così come fu per il suo predecessore, è sicuramente un punto di forza del titolo. Piranha Bytes si è dimostrata di nuovo maestra nel world building, così come aveva fatto anche nella serie di Gothic. L’ambientazione post apocalittica del titolo è veramente curata sotto ogni aspetto, e non stiamo parlando di livello grafico, il quale tra l’altro non fa gridare al miracolo pur facendo la sua parte, ma su come ogni elemento di questo universo immaginario sia connesso in modo credibile e fornendo al giocatore quell’immedesimazione necessaria in questo genere di giochi.

Elex II

Progresso e combat system

Elex II è un gioco di ruolo dove la sensazione di progresso del personaggio è sempre tangibile, anche se difficile da ottenere; ogni abilità, pezzo di equipaggiamento o statistica migliorata che riusciremo ad avere, sarà sicuramente sudata ma avrà davvero un impatto importante nel combattimento e non solo. A dire la verità, l’equipaggiamento non è difficile da trovare, a meno che non sia esclusivo di una fazione, ma sarà difficile avere le statistiche necessarie per utilizzarlo, statistiche che si potranno aumentare salendo di livello, con il solito sistema di distribuzione punti.

Le abilità invece, sia attive che passive, avranno bisogno di un maestro e relativo compenso per essere apprese, dopodiché diventeranno disponibili. Gli alberi delle abilità sono davvero grandi e come puoi immaginare, così come per l’equipaggiamento, anche alcune di esse saranno prerogative di alcune fazioni. Se poi conti che oltre questo, quasi ogni abilità ha diversi livelli di potenziamento, capirai che puoi personalizzare Jax proprio secondo il tuo stile di gioco.

Elex II

Conclusione

Elex II si dimostra nel bene e nel male il degno successore del primo capitolo del quale migliora diverse formule, proponendo anche un affascinante mondo vasto e credibile, ma trascinandosi anche i suoi difetti, specialmente legati al sistema di combattimento che pur risultando migliorato, presenta ancora una legnosità tipica del predecessore.

Superato questo “difetto”, Elex II offre veramente tantissime cose da fare tra missioni, crafting e le varie fazioni, e uno sviluppo del personaggio duro, appagante ma soprattutto con molte opzioni disponibili.

Approfitterai di questa offerta?

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI