Elementallis

Elementallis arriverà su Switch

Superata la cifra richiesta su Kickstarter per lo sviluppo del progetto

No data was found

Ispirato alla saga di The Legend of Zelda, Elementallis si è posto su Kickstarter come un progetto interessante, un titolo d’avventura con un estetica retrò e accattivante che riprende a piene mani dai titoli 2D dedicati a Link e compagni.

Parecchi sono stati i donatori del progetto, visto che il titolo ha raggiunto e raddoppiato l’obbiettivo di €18.000 euro richiesti dallo sviluppatore. Il titolo sarà un GDR a mappa aperta e con meccaniche legate ai puzzle ambientali e alla gestione di magie elementali.

Elementallis arriverà su Switch 1

Elementallis si è assicurato la release su Switch

Lo sviluppatore indie Iván Ruiz Lozano ha spiegato a grandi linee le idee del progetto, ritenendosi molto soddisfatto del riscontro che Elementallis sta avendo su Kickstarter.

“Esplorare le terre di Elregir, affronta i suoi boss e aiuta i suoi abitanti. Insieme ai compagni che incontrerai lungo il cammino, riunisci gli Elementi che sono sfuggiti al controllo per riportare equilibrio e ordine nel mondo.”

Il titolo conterrà 8 dungeon tutti diversi fra loro, gli elementi saranno il punto cardine del combattimento e del level design. Saranno richiesti per farsi strada e accedere a zone specifiche all’interno della mappa di gioco.

I dungeon hanno al loro interno diversi biomi composti da flora e fauna specifiche, con abitanti e città di vario tipo. Il combattimento è in tempo reale e sfrutta un sistema di debolezze e di resistenze dei nemici, che saranno determinanti per gestire e vincere nelle battaglie.

Elementallis arriverà su Switch 2

Attualmente il titolo è previsto per giugno 2022 in esclusiva Nintendo Switch. Se sei interessato al progetto, Elementallis è supportabile su Kickstarter per altri 24 giorni e puoi dare un’occhiata alla pagina del progetto cliccando qui. 

Conosci questo progetto? Ti interessa? Faccelo sapere nei commenti!

Niccolò Loria
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI