Electronic Arts

Electronic Arts: rebranding della saga calcistica?

La compagnia nordamericana stufa delle royalties

Electronic Arts conta da anni con FIFA uno dei franchise più importanti nel mondo videoludico. Ciò non toglie che la società attualmente paghi ingenti quantità di denaro in royalties alla FIFA per cedere a molte delle sue richieste. A quanto pare ciò non sarà più un problema poiché i manager di EA hanno già trovato la soluzione ovvero cambiare il nome della serie.

FIFA 23

Electronic Arts: un nuovo inizio?

Secondo Jeff Grubb, uno dei giornalisti con più esperienza nel settore, Electronic Arts avrebbe preso la decisione di rompere il suo rapporto di licenze con la FIFA. Questo è il motivo per cui il franchise smetterà di essere chiamato FIFA per adottare il nome EA Sports FC. Inoltre il giornalista afferma che questo nome sia in circolo oltre ad essere già stato registrato, avendo persino marchi che si riferiscono ad esso. 

Secondo Grubb “Electronic Arts vende FIFA anno dopo anno tutto grazie a ciò che il team EA Sports offre come: la modalità FIFA Ultimate Team o le licenze delle principali leghe e squadre. di certo non per portare il nome della federazione che governa il calcio a livello internazionale. Questo è il motivo per cui adotterebbero il nome EA Sports FC e risparmiando così  milioni di euro che la FIFA chiede annualmente”.

Electronic Arts: rebranding della saga calcistica? 1

Secondo altri giornalisti, il prossimo titolo calcistico di EA sarà FIFA 23 l’ultimo diretto da EA. Non ci resta che aspettare fino alla seconda metà del 2023 quando sarà presentato  l’ipotetico EA Sports FC.

 Anche se non è confermato, Grubb si aspetta che la FIFA risponda collaborando con un altro sviluppatore per continuare ad avere una presenza nel mondo videoludico. Crede anche nella possibilità che la federazione formi uno studio solo per la saga calcistica.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Sei a favore di questo cambiamento? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI