Elden Ring

Elden Ring: lo scrittore Sanderson dice la sua sulla collaborazione di George R.R. Martin!

Una dichiarazione schietta del noto autore!

Elden Ring è senza dubbio uno dei titoli più attesi degli ultimi mesi, con una fanbase più che attiva e con milioni di player che hanno deciso di partecipare al pre-order, spesso anche a cifre spropositate, fidandosi ciecamente del lavoro degli sviluppatori e di ciò che è stato mostrato finora.

Certo, il titolo sembra molto promettente e si prospetta essere un grande successo, tuttavia non sono tutti d’accordo con ogni decisione presa da FromSoftware. Oggi vogliamo parlarti in particolare di ciò che lo scrittore Sanderson ha deciso di dire riguardo all’assunzione di George R.R. Martin come collaboratore del progetto!

Se sei curioso di scoprire cosa il noto scrittore pensa sulla situazione, allora rimani con noi e leggi fino in fondo, perché la notizia di oggi è alquanto succulenta e noi siamo certi che sarà in grado di tenerti incollato allo schermo!

Elden Ring senzaluce Melina

Elden Ring: Sanderson si dichiara contrario alla scelta di assumere George R.R. Martin!

Come ormai saprai e come ti abbiamo anche riportato in passato, Elden Ring è stato sviluppato da FromSoftware che ha deciso di richiedere anche la collaborazione del noto scrittore Geroge R.R. Martin. L’uomo è stato assunto per la sua esperienza nel settore fantasy e si è occupato d’ideare l’ambiente di gioco, lavorare alla trama e realizzare la mitologia del titolo!

Tuttavia non tutti sembrano essere soddisfatti della scelta dell’azienda e in particolare il noto scrittore Brandon Sanderson, autore de La Ruota del Tempo, Mistborn e Le Cronache della Folgoluce, si è dichiarato contrario lamentandosi della decisione dell’azienda. Sarebbe dovuto essere lui a occuparsi del progetto!

New From Software's game

La dichiarazione arriva direttamente dal canale YouTube dell’uomo, in particolare da un video Q&A nel quale ha deciso di rivelare la sua opinione. Entrando più nel particolare, le parole dell’autore sono state le seguenti tradotte apposta per te:

“Lasciatemi essere un po’ cattivo! FromSoftware decide di fare un gioco fantasy e collaborare con un romanziere fantasy, e scelgono qualcuno che passa le sue giornate a bloggare sulla NFL piuttosto che la persona che ha giocato i loro giochi a partire da King’s Field e ha elencato i loro giochi come suoi giochi preferiti, costantemente, nel tempo.

Cosa state pensando, gente? Se non lo sapete, sono andati da George R. R. Martin e hanno fatto un gioco con lui. Io dico: ‘George non gioca ai videogiochi! George non ha idea di come porsi a riguardo'”.

Insomma, senza troppi giri di parole o troppi convenevoli: l’uomo avrebbe voluto essere al posto di Martin e non lo ritiene troppo adatto al ruolo che gli è stato assegnato, o per lo meno lo ritiene meno adatto di quanto non sarebbe stato lui!

Elden ring

La dichiarazione di Sanderson, per quanto schietta e magari anche poco appropriata, è in realtà oggettivamente veritiera: George R.R. Martin non gioca ai videogiochi ed è stato lui stesso ad ammetterlo apertamente!

Tuttavia c’è da ricordare che il lavoro svolto da Martin non è stato altro che quello di co-writer: non si è occupato effettivamente dello sviluppo di Elden Ring ma solo di aiutare nella realizzazione della storia e delle ambientazioni, terminando il suo compito ancora prima dell’inizio dello sviluppo effettivo. Un lavoro che qualunque scrittore esperto del genere avrebbe potuto svolgere al meglio!

Sanderson è di certo un grande fan dell’azienda e siamo certi che sarebbe stato in grado di svolgere un lavoro tanto completo ed emozionante quanto quello svolto da Martin, tuttavia la sua ammirazione verso FromSoftware non dovrebbe in generale avere peso sulla scelta di assunzione.

Elden Ring

Noi siamo certi che il lavoro di Martin risulterà eccellente e che Elden Ring si rivelerà essere l’avventura emozionante e promettente che abbiamo avuto modo di vedere fin’ora.

Per il momento non possiamo fare altro che darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro impegno nel garantirti sempre le migliori notizie riguardanti Elden Ring e tanti altri titoli del mondo videoludico!

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI